NEWS

Con l'R-Design le Volvo mostrano i muscoli

27 marzo 2013

Da poco ristilizzate, le Volvo V60, S60 e XC 60 si arricchiscono delle versioni R-Design che aggiungono un tocco di sportività all’insieme.

Con l'R-Design le Volvo mostrano i muscoli

AGGIORNATE E INCATTIVITE - La Volvo ha presentato le varianti R-Design dell’appena rinnovata famiglia “60” (V60, S60 e XC60). Le tre vetture condividono gli elementi sportivi che incattiviscono non poco l’insieme. A partire dal frontale dove spicca la nuova griglia rifinita in nero opaco con l’emblema Volvo tagliato in diagonale da un listello in metallo e accompagnato dal logo R-Designed. Modifiche anche ai paraurti anteriori dotati di un labbro superiore a contrasto con il colore della carrozzeria che richiama la finitura dell’incavo delle luci diurne a led. La zona posteriore delle tre vetture è contraddistinta dal diffusore con doppio terminale di scarico integrato. I cerchi in lega sono da 19 pollici per la S60 e la V60, da 20 pollici per la Volvo XC60. Anima sportiva anche per gli interni con i sedili in pelle traforata e tessuto nero che riportano il logo azzurro “R” ricamato. 

Nella foto in alto la XC60, qui sopra la V60 R-Design.
 
LE T6 SCATTANO MEGLIO - L’allestimento R-Design è disponibile in abbinamento a tutti i motori a listino, dal 1.6 D2 da 115 CV (ad esclusione della Volvo XC60) fino al 3.0 V6 T6 da 304 CV e 440 Nm di coppia, la cui potenza può essere portata a quota 329 CV optando per il software Polestar. Inoltre i tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h delle tre vetture in versione T6 sono stati limati di qualche decimo: la V60 ferma il cronometro a 6 secondi (contro i precedenti 6,2), la S60 a 5,9 secondi (6,1) e la XC60 a 6,9 sec (7,3). Le Volvo V60 e s60 possono contare su un assetto ribassato di 15 mm e su ammortizzatori irrigiditi del 15%. Con le varianti “R”, che secondo le previsioni saranno scelte dal 10% degli acquirenti, la Volvo conta di abbassare l’età media della clientela. 

 



Aggiungi un commento
Ritratto di miscone
27 marzo 2013 - 18:55
1
spero possa essere la mia prossima auto ... stupenda!
Ritratto di Gianluu
27 marzo 2013 - 19:06
1
Molto belle, particolare il frontale e sportivo il posteriore.. Peccato non avere foto degli interni Saluti:)
Ritratto di Gianluu
27 marzo 2013 - 19:06
1
Molto belle, particolare il frontale e sportivo il posteriore.. Peccato non avere foto degli interni Saluti:)
Ritratto di ford 00
27 marzo 2013 - 19:16
Davanti non mi fa impazzire e dietro è stupenda
Ritratto di fabri99
27 marzo 2013 - 21:15
4
Come per le versioni normali, Volvo ha rovinato tutta la gamma eliminando i doppi fari... Queste versioni R-Line sono simili alle precedenti, quindi belle, mentre la XC60 è un caso a parte... E' orrenda! Davvero, è molto brutta... Brava Volvo, prima eravate particolari, ora siete anonimi. Saluti ;)
Ritratto di juvefc87
27 marzo 2013 - 21:50
dal nuovo restyling ci ha guadagnato, con l'r-design è spettacolare! ma le berline erano piu belle prima!
Ritratto di davitonin
28 marzo 2013 - 09:53
1
secondo me la linea del cofano, dei gruppi otici e delle calandre, sono meno aggraziate, ma i posteriori sono equilibrati
Ritratto di ford 00
28 marzo 2013 - 21:10
Meglio quando era con la ford!!!
Ritratto di Rey
29 marzo 2013 - 11:28
2
Ormai nessuno le può eguagliare, sicure belle tecniche potenti. meglio di così non esiste. Tutti dovrebbero accorgersene. La volvo è la migliore marca al mondo
Ritratto di yanez500
5 giugno 2013 - 10:40
a mio parere, almeno per quanto riguarda la berlina, e' molto più bella la versione 2012.....