UNO SCENARIO MUTEVOLE - Si chiude in questi giorni un 2023 nel quale i mercati dell’auto europeo e italiano sono in crescita e piano piano stanno recuperando i numeri di vendita persi nella crisi iniziata oltre tre anni fa. Andamento positivo che si manifesta nonostante due fattori che frenano le immatricolazioni: primo, il momento d’incertezza da parte degli automobilisti legato alla transizione tecnologica che, nel giro di una decina d’anni, porterà le auto con motore elettrico a soppiantare quelle a combustione, secondo, i prezzi sempre più alti delle auto nuove.
In questo scenario mutevole i costruttori fanno quello che sanno fare meglio e cioè sfornare novità che possano attrarre nuovi clienti. Quest’anno ne abbiamo selezionate 49: sono i modelli inediti (quindi esclusi i restyling) che a oggi sono disponibili a listino, anche se l’avvio delle consegne avverrà successivamente.
Prima di votare la tua preferita nel sondaggio qui sotto sfoglia la galleria fotografica dove trovi le immagini di tutti i modelli.
Buon voto e buon anno a tutti.