Abarth 500 595 1.4 16V T-jet 180 CV Competizione

serie 1 restyle in produzione dal 2010 al 2024

Pubblicato il 18 ottobre 2019

Listino prezzi Abarth 500 non disponibile

Ritratto di studio75
alVolante di una
Seat Leon 2.0 TSI Cupra DSG S&S
Abarth 500
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
me l'ha fatta provare un amico
Gli interni
Io sono di altezza media 1,75 e corporatura media per cui il sedile sportivo mi calzava a pennello e l'ho trovato molto comodo nella guida. Purtroppo non chiedetemi altro sugli interni perchè, diciamo, non erano il mio primo pensiero.
Alla guida
Premetto che la 595 che ho guidato era stata elaborata ed aveva 40cv in più per cui non so se la 180 base risponde allo stesso modo. Inoltre aveva degli ammortizzatori Koni tarati in maniera da renderla sportiva ma confortevole. In effetti con quel sedile fantastico e con quella taratura non ho avuto nessun problema/fastidio sulle sconnessioni. Appena si accende l'auto si sente un suono entusiasmante dallo scarico. Essendo leggera ha una ripresa che non fa rimpiangere molti più cavalli. Il suo limite è che il motore deve restare molto su di giri per mantenere il tiro (l'ho guidata quasi tutta in terza o quarta marcia). Il cambio dovrebbe avere un escursione più corta e la frizione essere meno spugnosa. Esiste la possibilità di mettere un sequenziale ma costa 10k. Freni vanno bene così. Tenuta di strada: mi sembra buona ma non me la sono sentita di girare come faccio con la Cupra. Il vero limite al divertimento potrebbe essere la sensibilità dello sterzo, davvero troppo leggero.
La comprerei o ricomprerei?
Con quello scarico non si rischia di passare inosservati :) Appena si entra nell'abitacolo sembra di sedersi su un posto da pilota per quanto sono avvolgenti i sedili. Con pochissima spesa la si può migliorare e divertirsi in sicurezza. L'unico neo è lo sterzo da city car. In definitiva è un bel giocattolo da prendere rigorosamente usato sui 15k e spenderci qualcosina per affinarlo.
Abarth 500 595 1.4 16V T-jet 180 CV Competizione
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
2
1
0
0
VOTO MEDIO
4,6
4.555555
9


Aggiungi un commento
listino
Le Abarth
  • Abarth 600e
    Abarth 600e
    da € 42.950 a € 48.950
  • Abarth 500e
    Abarth 500e
    da € 37.950 a € 42.650
  • Abarth 500e Cabrio
    Abarth 500e Cabrio
    da € 37.950 a € 42.650

LE ABARTH PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ABARTH

  • La Abarth 600e Scorpionissima è rapida in accelerazione e ripresa e coinvolge nella guida; peccato solo per l’Esp un po’ troppo invasivo. Stretta parente dell’Alfa Romeo Junior Veloce, non costa poco ma è ben dotata. L’autonomia è abbastanza limitata... Qui per saperne di più.

  • I tecnici dell'Abarth hanno realizzato uno speciale suono per la nuova sportiva elettrica 500e, che ricorda quello della versione termica, ma è anche disattivabile per chi vuole godersi il silenzio.

  • Grazie alla coppia istantanea del motore elettrico, un assetto riuscito e uno sterzo più preciso, l’Abarth 500e si guida meglio delle “sorelle” 595 e 695 a benzina, sebbene sia meno coinvolgente. E non abbia prezzo non “popolare”. Qui per saperne di più.

Annunci

Abarth 500 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Abarth 500 usate 201813.44917.82040 annunci
Abarth 500 usate 201914.90018.65029 annunci
Abarth 500 usate 202015.00018.93045 annunci
Abarth 500 usate 202116.90020.07077 annunci
Abarth 500 usate 202217.50021.80057 annunci
Abarth 500 usate 202319.30022.68028 annunci
Abarth 500 usate 202420.50024.8907 annunci

Abarth 500 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Abarth 500 km 0 202221.90021.9001 annuncio
Abarth 500 km 0 202332.40034.0303 annunci
Abarth 500 km 0 202424.90029.9309 annunci