Abarth 500 1.4 16V T-jet

serie 1 restyle in produzione dal 2010 al 2024

Pubblicato il 16 settembre 2024

Listino prezzi Abarth 500 non disponibile

Ritratto di Gianluca 79
alVolante di una
Abarth 500 1.4 16V T-jet
Abarth 500
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
2
Visibilità
4
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
Personalità da vendere, prestazioni eccellenti,divertente,sapore di made in Italy....marchio che ha fatto storia, bellezza
Gli interni
Sabelt, Alcantara,carbonio ... Non dico altro
Alla guida
Spettacolo,sound e divertente
La comprerei o ricomprerei?
Altre 100 volte
Abarth 500 1.4 16V T-jet
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
4
6
1
3
VOTO MEDIO
3,5
3.52381
21


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
16 ottobre 2024 - 08:23
Prova approfondita, non c'è che dire.
Ritratto di ilmat
19 ottobre 2024 - 10:38
3
Ma perché pubblicate sta roba?
Ritratto di Iside Ristori
29 ottobre 2024 - 17:28
1
Questa e una di quelle poche auto che avendole provate in strada mi hanno trasmesso un qualcosa di più di altre. Ed è in lista per sostituire la mia m3 a gasolio. Mi e stata proposta una 695 scorpione oro( se ricordo bene) grigio titanio a km zero, bellissima dentro e dal rombo affascinante. E una scelta di cuore e non di testa, lo ammetto, e poi la 500,quella vecchia, era l auto su cui ho mosso i miei primi giri in strada...E mi sta affascinando sempre più. Iside.
Ritratto di Caleeffo
8 novembre 2024 - 11:16
2
Mi sa che non hai ben chiaro il concetto di "recensione". Ste tre righe (definirla prova è un insulto) sono totalmente inutili, nulla che non si possa scrivere neanche salendo in macchina...
Ritratto di studio75
22 novembre 2024 - 13:26
5
ecco la mia prova fake scritta con l'IA: 1. Perché l'ho comprata o provata Ho deciso di acquistare l'Abarth 500 con motore 1.4 T-Jet per un mix di passione per le auto sportive e la voglia di avere una vettura compatta ma divertente da guidare. Il nome Abarth evoca subito emozioni di prestazioni elevate, ma la 500 in versione sportiva mi ha sempre intrigato per il suo aspetto da city car e il suo carattere grintoso. Volevo una macchina che fosse agile in città, ma che sapesse regalare anche emozioni forti quando si trattava di affrontare curve e strade più impegnative. Il motore 1.4 T-Jet prometteva un perfetto equilibrio tra potenza e maneggevolezza, ed è stato decisivo nella mia scelta. 2. Gli interni Gli interni dell'Abarth 500 sono compatti e funzionali, con un design che riflette il carattere sportivo dell'auto. L'abitacolo è pensato per chi ama la guida dinamica: sedili sportivi, in parte in pelle e in parte in tessuto, offrono un buon supporto laterale, perfetti per affrontare curve strette o una guida più sportiva. Il volante, piccolo e sportivo, è ricoperto di pelle e offre una presa sicura e confortevole. Il cruscotto è chiaro e facile da leggere, con strumenti analogici e digitali ben integrati. La qualità dei materiali è buona, sebbene in alcune zone ci siano plastiche dure, ma nulla che influisca sul piacere della guida. Il sistema multimediale è moderno, anche se la sua interfaccia non è sempre intuitiva. Lo spazio a bordo è limitato, ma sufficiente per due persone adulte e qualche piccolo bagaglio. La capienza del bagagliaio non è particolarmente generosa, ma questo non è un problema per chi cerca una city car sportiva. 3. Alla guida La vera magia dell’Abarth 500 con motore 1.4 T-Jet si rivela alla guida. Questo piccolo bolide è dotato di un motore turbo che sviluppa circa 160 cavalli, rendendolo molto reattivo e pronto a regalare emozioni forti. La macchina è incredibilmente agile, grazie alle sue dimensioni contenute e al peso ridotto. Su strada, la sensazione di “sfrecciare” è palpabile: accelerazioni decise, sterzo preciso e una risposta del motore che non lascia spazio a dubbi sulla sportività di questa vettura. Quando si preme l'acceleratore, il rombo del motore T-Jet si fa sentire, creando un sottofondo sonoro che esalta ulteriormente la sensazione di velocità. Quello che colpisce maggiormente durante la guida su strade extraurbane è la stabilità e la capacità di affrontare le curve. La sospensione, pur mantenendo un buon comfort, è sufficientemente rigida per garantire un ottimo comportamento in pista o su percorsi più tortuosi. Ho avuto modo di spingere l’auto oltre i limiti di velocità legali, ed è stato incredibile come la vettura rimanga stabile e ben ancorata al terreno, anche alle alte velocità. In pista, l’Abarth 500 diventa un vero e proprio go-kart, con una risposta immediata a ogni movimento del volante. La frizione è leggera ma precisa, e il cambio, a 5 marce, è rapido e senza esitazioni. La trazione anteriore, unita alla gestione elettronica della potenza, permette di divertirsi in sicurezza anche nei percorsi più impegnativi. La risposta ai comandi è immediata, e la vettura diventa una vera e propria estensione dei desideri del pilota. Le curve si affrontano con una precisione chirurgica, e la sensazione di controllo è costante. Ogni accelerata ti fa sentire parte dell’auto, e il motore spinge senza mai esitare, con un piccolo accenno di turbo-lag che è facilmente controllabile. 4. La comprerei o ricomprerei? Sì, senza dubbio, la ricomprerei. L'Abarth 500 1.4 T-Jet è una piccola grande sportiva, perfetta per chi cerca emozioni forti, ma senza rinunciare alla praticità di una city car. La combinazione di potenza, maneggevolezza e design è perfetta per chi ama la guida dinamica e, al tempo stesso, ha bisogno di un'auto che si adatti anche alla vita quotidiana. La sua agilità in città e la capacità di regalare una guida esaltante sui passi di montagna o in pista la rendono una scelta vincente per gli amanti delle auto sportive. Certamente non è la scelta più comoda per chi cerca spazio o comfort assoluto, ma per chi desidera un’auto che faccia battere il cuore, l’Abarth 500 è la scelta ideale.
listino
Le Abarth
  • Abarth 600e
    Abarth 600e
    da € 42.950 a € 48.950
  • Abarth 500e
    Abarth 500e
    da € 37.950 a € 42.650
  • Abarth 500e Cabrio
    Abarth 500e Cabrio
    da € 37.950 a € 42.650

LE ABARTH PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ABARTH

  • La Abarth 600e Scorpionissima è rapida in accelerazione e ripresa e coinvolge nella guida; peccato solo per l’Esp un po’ troppo invasivo. Stretta parente dell’Alfa Romeo Junior Veloce, non costa poco ma è ben dotata. L’autonomia è abbastanza limitata... Qui per saperne di più.

  • I tecnici dell'Abarth hanno realizzato uno speciale suono per la nuova sportiva elettrica 500e, che ricorda quello della versione termica, ma è anche disattivabile per chi vuole godersi il silenzio.

  • Grazie alla coppia istantanea del motore elettrico, un assetto riuscito e uno sterzo più preciso, l’Abarth 500e si guida meglio delle “sorelle” 595 e 695 a benzina, sebbene sia meno coinvolgente. E non abbia prezzo non “popolare”. Qui per saperne di più.

Annunci

Abarth 500 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Abarth 500 usate 201813.44917.64043 annunci
Abarth 500 usate 201914.90018.36035 annunci
Abarth 500 usate 202015.00019.90040 annunci
Abarth 500 usate 202116.49019.93079 annunci
Abarth 500 usate 202217.50020.83054 annunci
Abarth 500 usate 202318.99022.67030 annunci
Abarth 500 usate 202420.50025.86010 annunci

Abarth 500 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Abarth 500 km 0 202128.90028.9001 annuncio
Abarth 500 km 0 202221.90024.3502 annunci
Abarth 500 km 0 202324.99031.7704 annunci
Abarth 500 km 0 202424.90029.75011 annunci