Che dire: fantastica! Ha un telaio rigidissimo, assetto molto rigido, motore che grazie al peso contenuto della macchina spinge sempre come un dannato e un bel cambio doppia frizione. Alla guida si apprezza la precisione, la leggerezza e veramente un gran motore. Se anche ci si trova in 6a a 1000 giri basta pestare per far schizzare l'auto. L'abitacolo viene invaso dal rumore del motore e del turbo, veramente una bella sensazione di sportività. Per il tipo di auto va benissimo tutto questo frastuono, che non scompare nemmeno a velocità autostradale. Comunque è un piacere andare a spasso con la 4C, i limiti del telaio sono alti, difficili da trovare sulle strade normali. Anzi c'è sempre il rischio di giocarsi la patente, dato che basta un attimo per essere a velocità esagerate. Buono anche il cambio doppia frizione TCT a 6 marce, veloce e con una logica ben calibrata che si adatta alla modalità di guida selezionata. La cosa che proprio non mi è piaciuta è lo sterzo: è diretto e precisissimo, senza servo assistenza. Però è troppo sensibile e trasmette tutte le asperità al volante, tanto che bisogna guidare sempre con due mani ben salde e non distrarsi mai per evitare che il volante segua le asperità della strada. Questo mi ha dato sempre un costante senso di insicurezza, avrei preferito un comando un minimo filtrato rispetto alle asperità, che avrebbe portato la vettura ad essere al top. Comunque la 4C è sempre una gran bella macchina per divertirsi e ritrovare il piacere della guida sportiva.