Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo GPL 120 CV
Pubblicato il 21 agosto 2019
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Avevo bisogno di un'auto che consumasse poco, dato che viaggio molto per lavoro, ma che non mi obbligasse a rinunciare al divertimento. Ho trovato nella Giulietta 1.4 Turbo GPL da 120 CV il compromesso perfetto fra comfort, divertimento e un buon rapporto tra qualità e prezzo.
Gli interni
Gli interni sono molto belli, la posizione di guida è ottimale; una critica può essere rivolta al fatto che, dopo soli 4 anni (essendo la mia auto immatricolata nel 2015) e 50000 km circa, gli scricchiolii che si sento provenienti dalle plastiche non sono pochi purtroppo.
Alla guida
Alla guida è confort puro se impostiamo il manettino del DNA su NORMAL. Impostandolo su DINAMIC, pur essendo la mia una vettura da 120 cavalli, posso assicurarvi che il divertimento non manca. In autostrada alla velocità di 130 km/h i rumori sono che arrivano nell'abitacolo sono pochi e per lo più dovuto al rotolamento delle gomme e ai fruscii aerodinamici; il rumore dovuto al motore è quasi nullo. Le critiche possono essere rivolte al fatto che tecnologicamente è inferiore a quasi tutte le altre della sua categoria. Non ha alcun tipo di sistema ADAS; anche l'autoradio è molto indietro con i tempi.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei senza ombra di dubbio! Tenendo però in considerazione di prendere la versione con cruise control di serie e casomai con la motorizzazione Diesel da 150 CV che darebbe un po' di sprint in più alle alte velocità. Viaggiando molto, soprattutto in autostrada, queste sono cose che fanno la differenza.
Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo GPL 120 CV