Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM Sport
serie 3 restyle 3 in produzione dal 2018 al 2021
Pubblicato il 23 marzo 2019
alVolante di una Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM Sport
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
È un auto che ho sempre desiderato dal primo giorno che è stata presentata. Mi sono recato in concessionaria per acquistarla e a sorpresa ho scelto il colore blu Misano il quale soggettivamente parlando mi fa impazzire ma ovviamente è un colore particolare. Si guida in una maniera impeccabile consumi su percorsi misti intorno ai 20 km a litro motore 1.6 multijet da 120 cv quando si inserisce il dynamic nel selettore dna diventa tutta un’altra musica sterzo più duro e preciso aumento della coppia e irrigidimento delle sospensioni con il differenziale Q2 attivo e vi assicuro che spinge molto bene e la tenuta di strada non ha paragoni con le auto della sua fascia. Meccanicamente è ben fatta tra motore cambio trasmissione e sospensioni diciamo che l’equilibrio trovato è eccellente.
Gli interni
Ottimi anche se tutti dicono che sono un po’ datati ma io sinceramente questo problema non lo vedo. Diciamo pochi porta oggetti anche se il porta oggetti nel lato passeggero è illuminato e molto profondo l’abitacolo della sport è completamente diverso dalle altre cielo nero e tutti gli interni neri con plancia di alluminio spazzolato in realtà plastica ma veramente bella e tutte le manopole con finitura cromata.
Alla guida
Alla guida che dire è un alfa romeo performante nei limiti delle sue prestazioni su ogni tipo di percorso stradale non ha rivali nella sua categoria secondo me
La comprerei o ricomprerei?
Costa un po’ però la ricomprerei sicuro questa l’ho acquistata nuova a maggio 2018
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM Sport