L'ho comprata perchè volevo disfarmi di una Peugeot 207 1.4 95 cv; dopo 203.000 km mi stava dando un sacco di noie... Da quando l'ho acquistata è stato un continuo andare e tornare dall'officina per piccoli problemi, ma a parte questo, non mi dava più affidamento avendomi lasciato per strada per ben 3 volte in un mese. Ho scelto la Mito perchè l'Alfa almeno una volta nella vita bisogna guidarla :))), scherzi a parte ho parenti che hanno avuto Alfa e si sono sempre trovati bene, poi mi piacciono le sportive piccoline. All'inizio ero scettico, ma appena alla guida il feeling è notevole.
Gli interni
Gli interni sono curati, confortevoli, sportivi, e a parte qualche scricchiolio a velocità sostenuta, dentro ci si sente coccolati e in un ambiente ovattato.
Alla guida
10 e lode;la guida è il vero punto di forza di questa macchina... In modalità Dynamic la spinta continua finchè non si alza il piede, tenuta di strada eccellente, sterzo solido e progressivo.
Prodotta in soli 33 esemplari (ciascuno personalizzato in base alle richieste del compratore), l’Alfa Romeo 33 Stradale ricorda nelle forme l’omonima coupé del 1967. Di sicuro valore collezionistico, ha prestazioni da vera supercar ma alla guida non intimorisce. Il 3.0, però, potrebbe “suonare” meglio. Qui per saperne di più.
Con la trazione integrale, la vivace Alfa Romeo Junior Q4 si guida bene anche sui fondi viscidi. La dotazione è ricca, ma la praticità non è il massimo e il prezzo è alto. Qui il primo contatto.
In versione ibrida da 136 CV, l’Alfa Romeo Junior ben coniuga dinamicità e comfort. Ma non costa poco e certi dettagli interni sono poco pratici e curati. Qui per saperne di più.