Premetto col dire che la versione che ho guidato era equipaggiata con molti optional che sicuramente hanno influenzato, in positivo, l'idea che mi sono sono fatto di questa Mito.
Appena entrato a bordo sono rimasto un po' deluso dal cruscotto, un po' povero di contenuti ma, una volta accesa l'auto e con essa lo schermo touch multifunzione, ho dovuto ricredermi.
Ho trovato molto comoda la gestione della radio e delle varie impostazioni, anche se, durante la guida, la mancanza di tasti fisici può far distrarre eccessivamente. Nel complesso mi è piaciuto come sistema. Presente anche la porta USB e ingresso ausiliario.
Il clima era manuale ma ha svolto bene il suo compito e le ventole mi sono sembrate abbastanza silenziose, anche alla velocità più alta.
Per quanto riguarda la seduta, nonostante io sia piuttosto alto, mi sono trovato da subito comodo senza dover ricercare particolari configurazioni. L'unica scomodità, se proprio vogliamo, è il fatto che stando seduti piuttosto in basso, non è possibile appoggiare il braccio sul finestrino.
Inoltre mancano quasi totalmente vani porta oggetti, c'è giusto un piccolo ripiano dietro il cambio, comunque poco sfruttabile per appoggiare il cellulare o gli occhiali.
Nota di merito all'impianto audio, si sente davvero bene!
I sedili erano in tessuto, non esageratamente contenenti ma in curva non si sballonzolava troppo e nel complesso comunque comodi.
Anche lo spazio dietro è risultato sufficiente per 2 persone, perfino dietro di me che guido lontano dal volante.
Il cruscotto (che purtroppo non era illuminato di bianco, optional) era semplice e chiaro da leggere, con le informazioni al posto giusto.
Piccola nota negativa: non si possono vedere queste plafoniere delle luci di cortesia in tutte le auto del gruppo, il fatto che abbia la stessa sulla mia Panda toglie molto al look sportivo di questa macchina (così come alle varie GIulietta ecc).