Opinione
Pubblicato il 18 luglio 2011
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata usat(issima) nel 2009 perchè mi serviva una macchina che fosse un accomodo in attesa di tempi (economici) migliori. Da sempre amante delle Alfa, quando all'utosalone ho visto questa 146 1.9jtd con gli interni in pelle, ho detto: è mia!
Gli interni
Interni in pelle chiara originali Alfa Romeo, non li avevo mai visti su una 146! Comidissimi, mi hanno accompagnato su e giù per l'Italia senza farmi affaticare più di tanto. Cruscotto essenziale (considerando che l'auto è del 2001), pomello cambio e volante in pelle. Considerando che l'auto sente parecchio il peso degli anni (il progetto credo sia del 1995) non ci si può lamentare per niente. Climatizzazione appena sufficiente.
Alla guida
Tenuta di strada da Alfa Romeo, prestazioni da... Fiat 126!!! Non ho mai capito se a causa dell'età e dei km già percorsi (155000 al momento del mio acquisto) ma sotto il profilo prestazioni queta Alfa mi ha proprio deluso tanto che ho dovuto aggiungere un modulo aggiuntivo per la centralina (non ditelo in giro). Con la centralina, tutta un altra macchina con prestazioni di tutto rispetto ma togliendo questa... meglio camminare a piedi! Per il resto ottimo impianto frenante, supportato dall'abs di serie
La comprerei o ricomprerei?
Si, se avessi nuovamente bisogno di un auto d'accomodo, si! Trovare una 145/146 tenuta bene può essere il giusto compromesso per avere un auto che non è un utilitaria senza spendere grosse cifre. Comunque comprerei di sicuro Alfa Rome