L'alfa romeo è da sempre icona di sportività e lusso puramente italiano e in questa coupè sono racchiuse ambedue le caratteristiche. Presenta interni in pelle pregiata che veniva utilizzata addirittura per la FERRARI 456 GT di colore beige, strumentazione circolare e orientata verso il guidatore, con console centrale contenente freno a mano, poggiabraccio, accendisigari, un comodo posacenere e i tasti per la regolazione degli specchi retrovisori.
La plancia presenta inserti in plastica simil alluminio e 5 bocchette per l'aria cirolari per un ulteriore tocco sportivo. Come accessori di serie presenta: antifurto, clima automatico, airbag guidatore e passeggero, finestrini elettrici ed automatici, fendinebbia anteriori ed ABS.
I difetti sono tutti nel bagagliaio e nella poltrona posteriore! Il baule è praticamente inesistente se ci si porta appresso il ruotino di scorta e, anche se per definizione è una 2+2 come capacità di passeggeri, dietro stanno comodi solo 2 bambini. Sicuramente non è un' auto da famiglia!