Alfa Romeo GTV base

Pubblicato il 13 gennaio 2010

Listino prezzi Alfa Romeo GTV non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
4
Visibilità
2
Confort
3
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato questa vettura circa 6 mesi fa... mi ha sempre affascinato fin da quando ero piccolo in quanto già posseduta da mio padre... cercavo un' automobile usata, con buone prestazioni, dal design sportivo e che non costasse molto. Ho riscontrato più lati positivi che difetti.. Una buona accellerazione, ottima tenuta e buonissime rifiniture interne e cura dei particolari... peccato per il consumo (circa 9,0 km/l ). In conclusione sono molto soddisfatto dell' acquisto! GLI ANNI NON SI SENTONO!
Gli interni
L'alfa romeo è da sempre icona di sportività e lusso puramente italiano e in questa coupè sono racchiuse ambedue le caratteristiche. Presenta interni in pelle pregiata che veniva utilizzata addirittura per la FERRARI 456 GT di colore beige, strumentazione circolare e orientata verso il guidatore, con console centrale contenente freno a mano, poggiabraccio, accendisigari, un comodo posacenere e i tasti per la regolazione degli specchi retrovisori. La plancia presenta inserti in plastica simil alluminio e 5 bocchette per l'aria cirolari per un ulteriore tocco sportivo. Come accessori di serie presenta: antifurto, clima automatico, airbag guidatore e passeggero, finestrini elettrici ed automatici, fendinebbia anteriori ed ABS. I difetti sono tutti nel bagagliaio e nella poltrona posteriore! Il baule è praticamente inesistente se ci si porta appresso il ruotino di scorta e, anche se per definizione è una 2+2 come capacità di passeggeri, dietro stanno comodi solo 2 bambini. Sicuramente non è un' auto da famiglia!
Alla guida
Il 2.0 twin spark da 155 cv "spinge" subito forte; entra in coppia verso i 3000/3500 giri. Su strada ha un'ottima aderenza soprattutto grazie ai cerchi multirazze da 17" e sospensioni McPherson evolute che garantiscono rigidità in curva ed alle alte velocità pur presentando un lieve sottosterzo nelle curve in pendenza. Grazie ai sedili avvolgenti e al volante a tre razze sportivo, regolabile in altezza e profondità, permette una guida sportiva e sicura allo stesso tempo, restando incollati al sedile. E' dotata di servosterzo idraulico che permette una guida morbida e di una tecnologia che, alle forti velocità, irrigidisce il volante e la risposta sullo sterzo è meno immediata. L'impianto frenante è composto da 4 freni a disco, autoventilanti anteriormente che le permettono spazi d'arresto ridotti. Facile da guidare e soddisfacente sotto tutti i punti di vista, sicurezza e velocità compresi!
La comprerei o ricomprerei?
Mi ritengo estremamente soddisfatto dell'acquisto e tornassi indietro lo rifarei di certo... Sicuramente, come ho precedentemente scritto, il consumo è un pò eccessivo, ma vale la pena sfruttarla come dev' essere! E' una vettura che non sente il peso degli anni, sia come design che come motore! Un mix d' eleganza e sportività che la rendono un cult tra gli alfisti di ieri e di oggi!
Alfa Romeo GTV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
3
1
0
3
VOTO MEDIO
3,9
3.9375
16


Aggiungi un commento
Ritratto di maxwip
21 marzo 2010 - 23:39
ho sempre adorato questa macchina!
Ritratto di mutotocalcio
4 aprile 2010 - 22:47
ne hai mai avuta una?
Ritratto di maxwip
19 giugno 2010 - 22:21
no, purtroppo...
Ritratto di teogtv2000
19 gennaio 2011 - 19:06
Concordo pienamente con tutto quello che è stato scritto, posseggo un 2.0 T.S. l. del 1998 con 158.000 km all'attivo, insieme abbiamo vissuto 11 anni e abbaimo percorso 130.000km. E' un'ottima macchina con i suoi pregi e i suoi difetti (che però sa farsi perdonare....).
Ritratto di mutotocalcio
8 settembre 2011 - 01:11
Una grande vettura..a me ha sempre colpito la tenuta di strada!ora che ho toccato soglia 105000, va comunque benissimo..Alcuni acciacchi, ma niente di che!Complimenti per la scelta!
Ritratto di 5amuel
28 maggio 2012 - 16:15
ne ho avuta una ma l'ho potuta tenere poco perchè all'epoca facevo 40mila km l'anno. La ricordo ancora con affetto.
listino
Le Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Junior
    Alfa Romeo Junior
    da € 29.900 a € 48.500
  • Alfa Romeo Giulia
    Alfa Romeo Giulia
    da € 50.500 a € 96.300
  • Alfa Romeo Stelvio
    Alfa Romeo Stelvio
    da € 56.600 a € 105.500
  • Alfa Romeo Tonale
    Alfa Romeo Tonale
    da € 39.350 a € 60.700

LE ALFA ROMEO PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ALFA ROMEO

  • In questo divertente spot dell'Alfa Romeo di qualche anno fa, si faceva leva su un futuro nel quale le auto saranno a guida autonoma e non ci sarà più il piacere della guida. Qui la news.

  • Abbiamo provato sulla pista di Balocco la versione elettrica dell'Alfa Romeo Junior: si chiama Veloce, ha 280 CV e un telaio messo a punto per avere la guidabilità tipica delle Alfa.

  • Coinvolgente tra le curve e scattante, l'Alfa Romeo Junior Veloce è un’elettrica con 280 CV tutta da guidare, grazie anche al differenziale autobloccante. Ma non costa poco. E la batteria… Qui per saperne di più.

Annunci