Salendo a bordo si avverte subito area di "Regina Madre Inglese"; lo stile è perfettamente English. Si nota subito la forte somiglianza con le sorelle più grandi, S-Type e XJ. La versione che possiedo, ha un'allestimento Excutive con interni in pelle beige con inserti di color noce. Di serie ha: computer di bordo, cruise controll, autoradio CD con predisposizione per telefono veicolare, vetri elettrici, climatizzatore automatico, bracciolo centrale anteriore e posteriore, sedili posteriori sdoppiabili e retina divisoria bagagliaglio. La posizione del guidatore è buona, improntata per macinare chilometri in piena comodità. I sedili sono abbastanza avvolgenti e trattengono bene in curva. Anche per chi siede dietro c'è buono spazio per le gambe ma la spazio è sufficente per due persone anche a causa del tunnel centrale. Il bagagliaglio non è sicuramente tra i più capienti della sua categoria, ma è profondo e largo a sufficenza; la soglia di carico è buona e di pochi centimetri più in basso della soglia del portellone. Unico vero neo è la scarsa capacità di carico in altezza.
La sicurezza a bordo è in linea con gli anni in cui è stata introdotta nel mercato: airbag frontali, laterali e a tendne; ABS e ESP.