L'assetto dell'anteriore sembra piuttosto rigido e trasmette abbastanza direttamente le asperità del terreno nonostante la spalla della gomma sia piuttosto alta (cerchi da 15 di serie su tutte le 4 porti disponibili in Italia al momento). Questo peggiora maggiormente il comfort di guida su strade accidentate rispetto ad altre vetture della categoria senza tuttavia comprometterlo drammaticamente. Da segnalare anche una sensazione di rollio in curva e beccheggio in frenata superiore a molte concorrenti, probabilmente aiutata dall'altezza elevata del veicolo.
Nonostante questo l'auto, alla prova dei fatti, si rivela sorprendentemente stabile ed incollata alla strada; anche "frustrando" la guida ad alta velocità su strade di montagna piene di curve il controllo della stabilità entra in funzione raramente. I freni fanno bene il loro dovere. La sensazione è che tutto il telaio sia stato concepito attorno a motori decisamente più grossi e potenti (come quelli che monta in america). Lo sterzo elettronico ha un ottimo handling a mio parere, nonostante la leggerezza evidente che diversi trovano eccessiva a velocità da autostrada. Sicuramente in città risulta assolutamente perfetto in tutte le situazioni.
L'insonorizzazione è buona, quello che ci si aspetta da un'auto di oggi e forse qualcosa di più rispetto a molte utilitarie anche se viene meno oltre i 120 km orari. Il cambio funziona come deve e le marce entrano senza particolari contrasti ma bisogna un po' fare l'abitudine all'innesto della seconda che può risultare troppo brusco, specialmente nei primi 500 km. Il motore è il minimo sindacale per far muovere l'auto in tutte le situazioni, poca coppia (115 nm) ad alti regimi e 86 cv che si percepiscono molto faticosamente anche per colpa della rapportatura del cambio concepita per ottimizzare i consumi e sicuramente non le prestazioni.
La terza marcia in particolare risulta forse troppo lunga specialmente sotto i 2500 giri e in salita o a pieno carico costringendo, quando si guida in queste condizioni, a far salire il motore quasi fino al regime massimo di coppia in seconda marcia prima di passare alla marcia superiore. Per gli stessi motivi i sorpassi non sono certo agevoli. Tali caratteristiche rendono il motore un'unità di natura prettamente cittadina pur permettendo di muoversi agevolmente anche in extraurbano e in autostrada (con il cruise control che è di serie su tutte le versioni credo). I consumi si attestano attorno a quelli dichiarati dalla casa (7.1 litri ogni 100 km in urbano).