LA DESIDERAVO DA TANTO TEMPO POI COME AUTUCARO ERA LA PIù BELLA DA ME VISTA E ORMAI ERA ABASTANZA AFFIDABILE VISTO CHE ERA SUL MERCATO DAL 2000.
Gli interni
PLANCIA MOLTO BELLA E ORDINATA CON MOLTI PORTAOGGETTI CHIUSIPECCATO MANCHI IL CONTAGIRI. ABITABILITA SI VIAGGIA MOLTO COMODI CON TANTA LUCE. BAGAGLIAIO ENORME. MATERIALI OTTIMI I SEDILI RESISTENTI E BEN FATTI PLASTICHE UN PO DURE CON ALCUNI SCRICCHIOLII.
Alla guida
ANCHE SE LA MIA E LA VERSIONE 2.0 HDI DI 66 KW E 90 CV NELL 2004 ERA APPENA USCITA LA VERSIONE 1.6 110 CV E SONO STATO MOLTO COMBATUTTO SUL MOTORE DA SCIEGLIERE ALLA FINE O DECISO PER IL VECCHIO CHE ERA ORMAI MOLTO AFFIDABILE. OGGI AVREI PRESO IL 1.6 .CIO NON TOGLIE CHE PERO CHE L'AUTO SIA PIACEVOLE DA GUIDARE.COMSUMI OTTIMI 14 KM CON UN LITRO.ANCHE SE IO NON BADO TANTO AI CONSUMI PER VIA DEL STILE DI GUIDA.
La comprerei o ricomprerei?
SI SENZA DUBBIO ANCHE SE STARO ANCORA TANTI ANNI CON LEI.LA CONSIGLIA A TUTTI ANCHE DA USATO.
Con il managing director di Citroën Italia parliamo degli ambiziosi obiettivi del modello più importante della gamma del costruttore francese, la C3, da poco arrivata sul mercato in veste completamente rinnovata.
Più lunga di 37 cm rispetto alla C3 da cui deriva, ma compatta, la nuova Citroën C3 Aircross c’è a 5 o 7 posti. In concessionaria da novembre del 2024, con prezzi da 18.790 euro. Qui per saperne di più.
La nuova Citroën C3 diventa una piccola crossover: ha prezzi concorrenziali e un tre cilindri turbo a benzina (con distribuzione a catena anziché a cinghia) abbinato a un valido cambio manuale. Bene il comfort, ma l’accessibilità posteriore non è il massimo. Qui il primo contatto.