Dacia Sandero 1.2 16V Ambiance

serie 2 (52B) in produzione dal 2012 al 2020

Pubblicato il 6 agosto 2017

Listino prezzi Dacia Sandero non disponibile

Ritratto di Var8
alVolante di una
Volvo V40 Cross Country D2
Dacia Sandero
Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
3
Cruscotto
1
Visibilità
4
Confort
2
Motore
2
Ripresa
1
Cambio
2
Frenata
3
Sterzo
2
Tenuta strada
2
Media:
2.5
Perché l'ho comprata o provata
E' la macchina di un mio amico, che anzichè comprarsi una punto base, si è comprato una dacia con gli interni in pelle. Ogni tanto la guido per assicurarmi che quello che penso su di lei sia reale: è un carrello della spesa che serve per andare da A a B.
Gli interni
Tralasciando la precarietà con cui si apre la maniglia ( plasticosa) entrando nella dacia, si ha l'impressione di essere di colpo catapultati ai tempi dell'urss. La prima serie è davvero triste, non ha niente a che vedere con l'ultima serie in cui i tecnici renault hanno cercato di rendere la sandero un po più accogliente. La Plancia è di plastica rigida, impossibile da graffiare, i sedili spartani, ma a sorpresa comodi, la plancia è delle vecchie renault clio 2° serie, ma la cosa più fastidiosa sono i comandi del climatizzatore: In marcia bisogna completamente distogliere lo sguardo dalla strada per regolare la ventilazione, in quanto le manopole sono in fondo alla plancia e inclinate verso il basso. Il baule in compenso è ampio e spazioso e la visibilità e molto buona.
Alla guida
Alla guida della vettura appena usciti dal circuito urbano è in balia degli eventi. Baricentro alto, quando il gpl sta per finire ( la ciambella è vuota) la vettura diventa una piuma e risente degli spostamenti d'aria derivanti dai camion in transito. Il motore, 1.2 75 cv è un polmone. Scordatevi i sorpassi e ogni tipo di guida brillante. Dovete accodarvi e attendere. Manca il poggiapiede sinistro, perciò nei viaggetti oltre 40 km... auguri.
La comprerei o ricomprerei?
No. Ne io, ne il mio amico.
Dacia Sandero 1.2 16V Ambiance
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
1
6
VOTO MEDIO
1,6
1.625
8


Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
29 agosto 2017 - 20:11
1
Non ho mai amato particolarmente la Punto ma sicuramente è meglio di questa!
Ritratto di cris25
30 agosto 2017 - 13:11
1
Concordo con te, la Sandero prima serie è davvero un'auto "povera" anche se esteticamente è invecchiata bene. Di sicuro io avrei preso altro, magari anche usato, ma certamente che offrisse una qualità costruttiva migliore... saluti
Ritratto di wfiatmultijetfire
8 settembre 2017 - 20:56
9
meglio la punto!!
Ritratto di Carlo 63
1 ottobre 2017 - 21:10
Interni in pelle? di quale animale? orso siberiano? Bellissimo: "senti amico mi presti un attimo la tua macchina che non riesco ancora a capacitarmi? sogno o son desto?" Zavorratela con un tombino in ghisa, quelli grossi, tipo fognatura, non sfigurerà di certo! Scherzi a parte, vedi il lato positivo della cosa: il cruscotto sarà sempre come nuovo e non la ruberà nessuno!
Ritratto di grande_punto
10 ottobre 2017 - 19:24
3
Pur di non comprarmi una dacia full optional comprerei una qualsiasi altra auto, magari anche senza l'aria condizionata.
Ritratto di franco960
27 ottobre 2017 - 19:39
7
La dacia ha sempre fatto auto schifose, sia a livello di estetica sia a livello di dotazione di serie. Tra l'altro, qualche tempo fa ho finalmente scoperto che le dacia sono gli scarti della renault...
Ritratto di FIESTATDCI
7 novembre 2017 - 20:03
4
macchina che chiamarla "penosa" è un complimento.
Ritratto di Pintun
11 gennaio 2021 - 10:17
Ho avuto per tre anni e quasi 80000 km la seconda serie con il Dci 75 cv, cambiata perché ancora euro 5 e tornassi indietro la ricomprerei senza pensarci. Auto con un baule ottimo per la categoria, con un motore dai consumi veramente ottimi, con una linea è degli interni migliorati molto rispetto alla prima serie Come alternativa, escluse quasi tutte le altre utilitarie perché avevano troppe cose di serie che quindi non potevo togliere, c'era la Punto con l'altrettanto validissimo Multijet, ma aveva un baule ridicolo e anche una minore visibilità
listino
Le Dacia
  • Dacia Bigster
    Dacia Bigster
    da € 24.800 a € 31.300
  • Dacia Jogger
    Dacia Jogger
    da € 18.100 a € 27.350
  • Dacia Duster
    Dacia Duster
    da € 19.900 a € 27.900
  • Dacia Sandero Streetway
    Dacia Sandero Streetway
    da € 13.850 a € 18.150
  • Dacia Sandero Stepway
    Dacia Sandero Stepway
    da € 16.050 a € 20.200

LE DACIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE DACIA

  • Debutta la Dacia Bigster, una Duster più lunga di 23 cm. Guadagna tanto spazio, ma le differenze non finiscono qui. Nuovi i motori, tutti ibridi (incluso il 1.2 “mild” a Gpl) e ben più ricca la dotazione. L’auto arriverà entro la metà del 2025. Qui per saperne di più.

  • Aggiornata a fondo dentro, fuori e nei contenuti per la sicurezza, l’elettrica Dacia Spring convince per il prezzo e il comfort in città; migliorato, ma non molto preciso, lo sterzo. Da rivedere certi comandi. Qui il primo contatto.

  • La nuova Dacia Duster offre spazio, un design curato e una dotazione molto buona in rapporto al prezzo. Vivace la 1.2 turbo mild hybrid, che ha anche un valido cambio manuale. Ma i fruscii sono troppo evidenti. Qui per saperne di più.

Annunci

Dacia Sandero usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Dacia Sandero usate 20197.9909.82014 annunci
Dacia Sandero usate 20207.50010.92019 annunci
Dacia Sandero usate 20219.30012.90065 annunci
Dacia Sandero usate 20223.80013.57060 annunci
Dacia Sandero usate 202311.45015.36069 annunci
Dacia Sandero usate 202413.99016.66016 annunci
Dacia Sandero usate 202515.90017.4503 annunci

Dacia Sandero km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Dacia Sandero km 0 202013.03013.0301 annuncio
Dacia Sandero km 0 202318.50021.13016 annunci
Dacia Sandero km 0 202414.99020.60019 annunci
Dacia Sandero km 0 202513.90017.40028 annunci