Pubblicato il 18 agosto 2009
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
E' la multispazio piu capiente ora disponibile sul mercato. Disponibile anche in vesione autocarro a 5 posti (cat N1) è utile in tutte le situazioni: lavoro, tempo libero e viaggi. Linea molto filante, nonostante la sua mole.
Gli interni
Gli interni, ampi e luminosi, offrono un'abitabilità eccellente. Sembra essere seduti in un salotto. La plancia ha il cambio rialzato, comodo e che non affatica il conducente. Sulla testa dei passeggeri anteriori ha una cappelliera, dove si puo riporre di tutto, dalla cartina stradale al giubbotto, fino al kit di pronto soccorso. Poco capiente il cassetto porta oggetti.
Alla guida
L'auto si apprezza per la posizione di giuda rialzata dove è possibile vedere in maniera perfetta tutto cio che è davanti a noi. Il motore 1.9 MJT 105 cv in mio possesso è adatto alla mole dell'auto con una coppia di 200 Nm, ma nella ripresa e "tirando" l'auto vuole "strada" per accumulare velocità, nei limiti. Pur essendo ingombrante, in citta non si è impacciati nella guida e con i sensori di parcheggio (150 euro) è piu facile parcheggiarla.
La comprerei o ricomprerei?
Ni. Se dovessi ricomprarla, la prenderei con il motore 1.9 MJT 120 cv anziche il 105 cv. Anche perché il 120cv ha il FAP di serie.