Fiat 500L 1.3 Multijet Pop Star
serie 1 (L0) restyle in produzione dal 2014 al 2022
Pubblicato il 7 settembre 2017
alVolante di una Fiat 500L 1.3 Multijet Pop Star
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Dopo aver provato diverse monovolume compatte mi ha colpito sulla 500L lo spazio a bordo, nonostante le dimensioni esterne non esagerate.
Gli interni
La prima sensazione è di spazio e luminosità, si riesce a viaggiare in 5 adulti comodi con relativi bagagli. L'abitacolo è veramente flessibile ad ogni esigenza.
Il cruscotto ha un design simpatico ed è piuttosto ben fatto con materiali che anche dopo 3 anni sembrano nuovi. I sedili sono comodi e la visibilità è ottima in marcia e manovra.
Gli interni sono progettati molto bene, peccato solo per le alette parasole non coprano tutta la lunghezza del parabrezza, inoltre nonostante le regolazioni di sedile e volante i guidatori sopra il metro e ottanta hanno parte della strumentazione coperta.
Alla guida
La macchina si guida molto bene in tutte le situazioni, in città è maneggevole, nei percorsi extraurbani si apprezza la tenuta di strada e le sospensioni, queste offrono sempre un comfort notevole senza per questo rendere la macchina ondeggiante (difetto che ho trovato su altre monovolume). In autostrada il motore fa il suo dovere, ma si apprezzerebbero una decina di cv in più, soprattutto a pieno carico.
I consumi in tutte le situazioni sono bassi, in città si viaggia intorno ai 16 km/l, mentre in autostrada si deve avere il piede parecchio pesante per scendere sotto i 18 km/l
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente per le sue qualità, progetto fatto proprio bene.
Fiat 500L 1.3 Multijet Pop Star