Per chi non è di statura molto importante, gli interni possono rivelarsi abbastanza spaziosi e confortevoli. Il bagagliaio, da 350 litri, non è al vertice della categoria, auto come T-Roc, 2008 e Captur riescono a fare meglio con anche l'agio del divanetto scorrevole per la VW e la Renault. Tuttavia, i bagagli per una vacanza di una settimana di una coppia trovano tranquillamente spazio, complice anche la forma regolare del fondo e delle pareti. Quest'ultimi si presentano con un piacevole rivestimento in moquette senza lasciar spazio a plastiche dure o grezze che possono trovarsi in alcune concorrenti: aspetto sicuramente lodevole per la Fiat. Venendo all'abitacolo, si apprezza subito la qualità generale offerta dal veicolo. Plastiche di buona qualità ed anche soft touch si trovano nella parte alta di plancia e pannelli porta, ottimo il rivestimento in pelle imbottita dei braccioli sulle portiere, sicuramente più piacevole e meglio rifinito dello strato di finta pelle verticale che si trova su Giulietta o su alcune Jeep che danno subito la sensazione di estrema delicatezza oltreché di parecchia approssimazione nella rifinitura. Pochi comandi sulla plancia, di più se ne trovano sul volante sia nella parte frontale delle due razze, per comandare il computer di bordo, a sinistra, ed il Cruise control, a destra, dall'aspetto un po' cheap, con un discreto gioco fra i tasti ma con un feedback abbastanza corposo al tocco. Nella parte posteriore trovano spazio, invece, i comandi per volume di radio/musica/navigatore e quello per cambiare brano o stazione radio. Quest'ultimi sono un po' nascosti, li ho trovati quasi per caso ma dopo averci fatto l'abitudine risultano discretamente comodi per un uso generale. Rimanendo nella zona più prossima al conducente, il cruscotto, analogico, ha un design classico, con il computerino di bordo un po' piccolo e dalle informazioni un po' confuse. Si trova comunque tutto il necessario ed ho apprezzato la possibilità di replicare alcune informazioni, tra tutte quelle su consumo istantaneo ed autonomia, anche sullo schermo centrale da 7 pollici. Ergonomici, invece, i comandi per il clima, a portata di mano poco sopra il cambio, richiedendo quindi pochi movimenti e, conseguentemente, distrazioni. Le bocchette dell'aria sono regolabili sia nella direzione che nella portata ma, specie quelle centrali, risultano un pelo basse con la tendenza a far convergere il flusso verso la pancia e la gola: migliorabili sicuramente. Comode le due prese USB subito ben visibili e la presenza di Android Auto ed Apple Carplay, dal funzionamento immediato e che migliorano parecchio la qualità percepita dall'auto. Infotainment che presenta uno schermo un po' piccolo per essere un'auto immatricolata a giugno 2021 ma dal quale si comandano facilmente le funzioni essenziali, una buona risposta al tocco con pochi lag riscontrati. Migliorabile la ricezione della radio ma, ad onor del vero, devo anche ammettere di aver avuto poco tempo per "smanettare" sui vari comandi, ho visto giusto l'essenziale. Venendo ai sedili, va sicuramente evidenziata la buona imbottitura, né troppo rigida né troppo morbida, con un efficace profilo di contenimento in curva e dotati di tutte le regolazioni necessarie, anche se manuali. La posizione di guida si trova in pochi secondi risultando un buon compromesso tra quella di un SUV e quella di una berlina. Buona ma non ottima la dislocazione di portaoggetti: ci sono, sono abbastanza capienti ma non si può certo definirla una "multi spazio". Ho apprezzato parecchio, però, il secondo vano sopra il cassettino di fronto al passeggero, nascosto dietro il piacevole fascione in simil-alluminio che dominia la parte centrale della plancia. La visibilità, però, specie in manovra è carente: il montante centrale anteriore è parecchio ingombrante e crea un bel buco nella visuale laterale sinistra, mentre quella posteriore, come spesso accade, è molto sacrificata: aiutano i sensori ma sarebbe comoda la telecamera posteriore il cui acquisto è assolutamente consigliato, se disponibile per le varie versioni d'interesse. Volendo concretizzare l'impressione generale offerta dall'abitacolo il voto sarebbe compreso tra 8 ed 8 e mezzo: l'auto è rifinita con abbastanza cura, per la fascia di prezzo a cui appartiene, presentando diverse soluzioni lodevoli e poche criticabili, con montaggi robusti ed un'assenza quasi completa di scricchiolii se non a velocità elevate, tra 120-130, in cui qualche plastica entrava in risonanza.