CONTRO: -La posizione di guida è ormai bassa rispetto alle nuove auto, e sembra di avere tutti i fari altrui puntati nelle pupille.
-Il cambio è impreciso, corsa lunga e molto "movimentato" anche quando la marcia è inserita. Facili le grattate inserendo la retro se non si inserisce prima la prima (...)
-Il motore è quel che è. Un onestissimo 899 senza potenza che va infatti avanti per centinaia di migliaia di km anche scannandolo tutti i giorni (e stando quindi di circa 20km/h sopra la velocità da codice autostradale, nel migliore dei casi)
I consumi sono bassissimi se il piede è educato. Io oscillo tra i 20 ed i 7, tra i 90 costanti ed i 90 in terza ^^ p.s. ha anche un bel sound, tutto sommato. Controsenso assurdo è che in città, nel traffico, scalda come una centrale nucleare (e bene non le fa, in casi limite del genere tende a spaccare la guarnizione di testa); neanche le salite digerisce bene, colpa della poca coppia.
-Scomoda per lunghi viaggi. Il motore si fa ben sentire già oltre i 90.
-GRANDE tendenza all'imbardata in curva, al sottosterzo ed al bloccaggio delle ruote. Decisamente NON per guidatori facilmente impressionabili e che non hanno voglia di conoscere e rispettare davvero la propria auto.
-Sicurezza??? Se ti schianti, è probabilmente per sempre. Grosso punto debole questo.
-La frenata...debole e, mi ripeto, tende al bloccaggio se si viaggia oltre gli 80 o sul bagnato. Perderete capelli ed anni di vita in eventuali frenate d'emergenza.
-Lo sterzo è duro (non eccessivamente, fatto il callo lo usi con una mano, pesa 7 quintali questo giocattolino) in manovra e sufficientemente preciso alle velocità più sostenute. Vibra a regimi autostradali, ma è più colpa del telaio e del resto.
PRO: -Consuma NULLA, parliamo di un motore di 25 anni fa, ricordate?
-Ricordiamo la tendenza all'imbardata si, ma in curva, nonostante tutto, (ad avere fegato) resta incollata a terra, ottima per impressionare gli amici e quindi non doverli scarrozzare MAI PIU' :D
-Economa allo stremo: si compra con gli spicci.
Manutenzione ordinaria pressocchè gratis.
Quella straordinaria con due soldi. Cambi motore con 500 euro, ed ho detto tutto.
-Spaziosissima, ci ho caricato batteria, tastiera e tastierista ed abbiamo fatto molte serate spostandoci così, in economia.
-I rapporti corti e ravvicinati del cambio sono ottimi per i più pigri. Potete usare anche solo le marce dispari e nessun'altra macchina vi fa girare a 35 all'ora in quinta con scioltezza.
-Divertente, se si ha la testa sul collo e soprattutto la si conosce (è leggerissima), altrimenti ci vogliono cinque minuti per andare al camposanto, anche se è "moscia"