Fiat Doblò 1.4 T-Jet MyLife Natural Power 5 posti
serie 2 (152) restyle in produzione dal 2009 al 2020
Pubblicato il 22 aprile 2013
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
La possiedo ormai da 1 anno, ed ho fatto oltre 30.000 km. I motivi dell'acquisto sono dovuti all'estrema economicità di gestione, il motore potente, e la versatilità nel caricare bagagli e persone.
Gli interni
Gli interni sono semplici e spartani. La vesione my life non ha nessuna ricercatezza. Forse i sedili anteriori sono troppo spessi, si mangiano dello spazio. Bello il senso di spazio in alto e il parabrezza anteriore. Sembra di guidare una Cayenne!
Alla guida
Dopo le prime paure, si guida con grande disinvoltura, anche immezzo al traffico. In autostrada va benissimo, manca il freno motore indiscesa. Fino ai 2000 giri, è un po vuoto,poi entra il turbo ed escono i 120 cavalli. Con un po' di attenzione si fanno 350 km con 15/17 kg di metano. D'inverno non bisogna far invecchiare troppo la benzina, senno l'avviamento diventa difficoltoso (3 giri di chiave)
La comprerei o ricomprerei?
Certamente, l'acquisto più intelligente della mia vita. Sono orgoglioso di essere italiano, essendola FIAT leader per i motori a metano.
(peccatoche lo fanno in Turchia). Lo consiglio a tutti i padri a cui serve un'auto perla famiglia/vacanze che faccia risparmiare.
Fiat Doblò 1.4 T-Jet MyLife Natural Power 5 posti