Alla guida ripaga di tutto quello che toglie come qualità negli interni.Il pedale della frizione è un pò duro e a freddo il cambio tende spesso ad impuntarsi.Il cambio corto nelle prime marce favorisce lo scatto.
La brillantezza nella guida e nei sorpassi è qualcosa di eccezionale per una piccola 1.3 diesel.
Riesce a tenere dietro su percorsi misti auto di ben altro segmento,ma alle altissime velocità(dopo i 160) non è il massimo ma logicamente è sempre una macchina piccola fatta per viaggiare si, ma non per correre.Riesce a toccare anche i 180km/h(in leggera pendenza a 5000giri!).
Se trattata con cura,ovvero con tagliandi regolari e con oli di qualità, la ripresa rimane ottima 0-100 in 12,9 sec.
La cosa migliore sono i consumi veramente bassi nel misto, con una guida non troppo accorta si sfiorano i 25 km/l, anche in città la situazione non cambia, invece in autostrada è un pò rumorosa alle alte velocità,ciò credo sia dovuto alla scarsa insonorizzazione del motore (ben fatta invece sull'ultimo modello).
La tenuta di strada non è il massimo, nonostante monto delle 185/60 14, e l'impianto frenante lascia a desiderare.Esso è misto due dischi davanti, D257autoventilanti, e tamburo posteriori.
Molto affidabile non ha mai dato gravi problemi, ma logicamente necessita di essere curata, con regolare manutenzione (uso fare un cambio d'olio ogni 12000 km) non dà alcun problema.Eccessiva fumosità a freddo e nelle accelerazioni più brusche, ma d'altronde è un diesel ed ha quindi i suoi pregi e difetti.