Comprai la mia brava per il basso prezzo 15.500€, per il buon motore un 1.6 da 106cv 16 valvole a benzina, e per la buona dotazione della verzione ELX che comprendeva servosterzo, cerchi in lega, clima e radio ma niente airbag, arricchita da me con l'aggiunta dell'antifurto. La parte più deludente di quest'auto è stata la parte elettrica a causa della rottura della bobina e della centralina costo 700€., brevi vita dei componenti importanti.
Fino a 60.000/70.000km non ho riscontrato problemi di rilievo, ma successivamente:
a 90.000km l'auto va a due-tre cilindri, cambio bobina e centralina, €700
a 130.000km cambio marmitta, € 250
a 150.000km cambio cinghia did distabuzione, €300
a 160.000km rotto componante del clima, €250
a 170.000km cambio ammortizzatori, €400
a 190.000km rottura radiatore con conseguente rischio di fusione del motore, €250
a 200.000km col passare del tempo, la cucitura del sedile anteriore si è scucita.
Allo stato attuale la brava che possiedo ha poco valore commerciale, quasi nullo, vista l'età ed iu chilometri percosi , non resta che il valore affettivo.