Lo sterzo preciso (grazie anche ai cerchi di 18”), il motore da 120cv e le sospensioni rigide invogliano a una guida sportiva. Lo sterzo come dicevo prima è preciso anche in velocità ma anche leggero in manovra. Il cambio è rapido negli innesti con rapporti ben scalati e preciso, la ripresa è ottima. Gli spazi d’arresto, grazie ai quattro dischi, sono contenuti e i freni rimangono efficaci anche dopo un uso prolungato.
In città: in motore fluido, lo sterzo leggero e la frizione morbida facilitano la guida. Dietro in manovra si vede poco, menomale che i sensori di parcheggio sono di serie. Unica nota negati vale mancate protezioni di plastica ai paraurti e alle portiere, utili nelle toccatine “da parcheggio”
Fuori città: il rollio in curva limitato e le gomme larghe garantiscono una elevata tenuta di strada. Lo sterzo è preciso e i freni molto efficaci. Il motore spinge forte e invoglia a spingere.
In autostrada: il motore a 130 “trotta” basso (attorno ai 2200-2500 giri) e quasi non si sente. Gli unici rumori sono i fruscii dei retrovisori esterni. Passiamo al motore, un 1598cm3, 4 cilindri, 4 valvole per cilindro, 120cv a 4.000 giri, 300Nm a 1500giri, cambio manuale a 6 marce, velocità massima 187km/h (GPS), 0-100 10.7, ripresa 80-120km/h in 11sec. Questa bravo posso dire che è astemia, avendo una guida attenta i consumi si aggirano attorno ai 20 a litro.