che dire... la sportività non fa certo parte del dna di questa citycar: le sospensioni sono morbidissime e l'auto si corica moltissimo di lato, anche nelle rotonde prese a bassa velocità, ma la tenuta è discreta, appena sufficiente la frenata (priva di moderni sistemi quali ABS ed ESP), con un pedale molto ben modulabile. Il motore è il classico 4 cilindri aste e bilancieri fiat, 899 cc iniezione, euro 2 8 valvole, 39 cv a 5500 giri, con coppia massima di 65 Nm a 3000 giri, velocità massima 140 km/h... non proprio un mostro in fatto di prestazioni, molto lento a salire di giri, ma si faceva perdonare con i bassissimi consumi (circa 16 km/litro di media, con punte massime di 18 e minime di 13...ottimo) e l'elasticità di marcia, a 60 all'ora si può mettere la quinta e la tiene anche a 40, certo le riprese sono molto sonnolente e se si vuol tentare un sorpasso si devono scalare una o più marce. il cambio, a 5 marce, è pessimo, con frequenti inpuntamenti e con la corsa della leva molto lunga. lo sterzo, senza servoassistenza, è abbastanza leggero in marcia ma pesante in manovra, oltrechè impreciso, si devono effettuare molte correzzioni nella guida fuori città.