l'interno è un enorme passo in avanti rispetto alla precedente versione. Le plastiche sono rigide ma gradevoli e ben assemblate, i sedili sono robusti, ampli e rivestiti di un tessuto sobrio, il volante (mutuato da Grande Punto/Evo) è in pelle come è in pelle il pomello levacambio, addirittura bicolore, anche se il suo punto forte è la manovrabilità, più in alto rispetto a Multipla o Panda con innesti più ravvicinati e una precisione non comune nelle Fiat (per fare un paragone con altre auto dal cambio sospeso).
Quello che più salta all'occhio, è però la fascia traforata in finta pelle bordeaux che rende la plancia vezzosa. la radio e il clima hanno strumentazione di plastica lucida (anche qui come Evo e Bravo). Il bracciolo è efficace e ben modulabile. La panchetta posteriore è rialzato rispetto ai sedili davanti: è ridigida e poco profilata, ma tutto sommato comoda, con una seduta ampia e uno schienale inclinato il giusto. Ma il vero elemento che la fa sembrare un auto di categoria superiore è la praticamente quasi totale assenza di lamiera a vista (onnipresente nel vecchio Doblò).
Il climatizzatore automatico monozona, è efficace, i 4 vetri elettrici tutti ad impulso sono comodi, le portiere ampie ma non pesanti e ben rivestite. Non convince solo il meccanismo di apertura chiusura delle porte scorrevoli posteriore, a lungo secondo me, cedevoli. La posizione di guida è infinitamente regolabile: si può guidare alti, dritti come se si fosse su un ducato o bassi e lunghi come se si fosse su un'Alfa Romeo. Il sedile e il volatnte si regolano veramente a vostro piacimento. Un difetto che però è del tutto soggettivo: mi piace appoggiare il gomito sinistro sulla portiera: qui è impossibile, data l'ampiezza dell'abitacolo (per questo si sarebbero anche potuti studiare sedili più ampli. Il cofano è quanto di più ampio e modulabile ci possa essere: regolare, lungo, largo, alto: ci sta di tutto. Buona la radio e i comandi replicati al volante, in discreta posizione la pedaliera. Inutile dire che la visibilità è pressochè perfetta.