Il sedile di guida è comodissimo e anche molto piacevole alla vista e al tatto con i profili alti e morbidi per contenere il pilota in curva, molto comodo e spazioso anche il divano posteriore, unico neo il 5° posto a pagamento. Il cruscotto è ben assemblato e non emette sinistri scricchiolii, solo a volte i tubi del climatizzatore vibrano se appena usati. Climatizzatore bi-zona tra l'altro molto efficiente e di facilissimo utilizzo, il display centrale ampio e con disegni esplica bene ciò che stiamo facendo.
Ciò che manca davvero sono vani portaoggetti, praticamente assenti, eccezion fatta per le tasche nelle portiere per i documenti e il cassettino davanti al sedile passeggero, il quale però è un'eredità delle precedenti serie di punto e si chiude in maniera non sempre perfetta. Il quadro strumenti è abbastanza completo poichè il termometro dell'olio manca e poi, essendo l'auto turbo, sarebbe stato interessante un manometro per la pressione della turbina (ok se l'auto non è truccata serve a poco, ma vuoi mettere il fascino?).
I vari comandi di luci e tergicristalli sono posizionati in modo intelligente e facilmente raggiungibili, eccezion fatta per il devio-luci e retro e fendi nebbia in posizione un po' periferica e difficili da raggiungere senza distogliere lo sguardo dalla strada. Altra pecca di casa fiat riguarda a mio avviso l'impianto stereo, di media qualità ma con le casse posizionate in maniera approssimativa, ad esempio la golf V con un cruscotto poco profondo monta di serie un sistema a 3 vie ovvero con tweeter sul montante, medio accanto alla maniglia e woofer in basso, la punto invece adotta uno schema classico a 2 vie che non sfrutta per niente l'abbondante cruscotto e per un audiofilo come me è prorpio uno spreco, va detto in oltre che l'impianto interscope con un piccolo sub-woofer nel baule non risolve affatto la questione.
Nella media il baule dove spicca la mancanza perfino del ruotino di scorta, anch'esso a pagamento. La visibilità è ottima tranne che sulla 3/4 posteriore dove a causa dei grossi montanti e del vetro di dimensioni non troppo generose, alcune manovre possono diventare un tantino rischiose, anche se a dirla tutta gli specchietti esterni fanno più che bene il loro dovere.