Lo spazio è abbondante, sia davanti che dietro ci si può sistemare comodamente, l'unico neo è la vicinanza fra i due sedili anteriori, dovuta alla ridotta larghezza. Per lo stesso motivo, dietro, i viaggi lunghi in 3 sono un po' una tortura. La plancia è di colore nero (molto meglio del grigio degli anni precedenti), mostra la solita sbavatura del coperchio airbag passeggero, è in plastica rigida come per tutte le concorrenti. Il portaoggetti ha lo sportellino ma non è illuminano e non si chiude a chiave. Sopra l'autoradio a 1 DIN è ricavata una piccola mensolina per telefono, caramelle, ecc, mentre sopra l'airbag una piccola vaschetta dove appoggiare un po' di tutto (nelle curve, però, non tutto sta al suo posto).
La plafoniera non ha una luce di lettura, lo spegnimento è ritardato. Le maniglie di appiglio sono ripiegabili e solide.
Criticabile la scelta di rivestire i sedili con un tessuto azzurro e grigio, che si sporca con molta facilità già sulle normali, figuriamoci su una 4x4 che ha un uso più intenso. Il tessuto, poi, non è dei migliori e cattura moltissima polvere. Il tunnel fra i sedili accoglie 3 portabicchieri e una piccola vaschettina. I 4 poggiatesta in gomma non sono particolarmente comodi, il loro unico vantaggio è che si puliscono facilmente (oltre a un costo ridicolo per chi li produce), la loro regolazione in altezza è comunque agevole.
I pannelli delle porte anteriori hanno un inserto in tessuto azzurro (vedi critica sui sedili), la plastica è un po' deformabile ma non nella zona della maniglia, quindi dovrebbe rimanere intera anche dopo molto tempo. Le tasche anteriori sono piuttosto strette. Il sedile posteriore è in un pezzo unico e ha il retro rivestito in lamiera verniciata, non so perché alla Fiat siano ancora convinti che sia una buona scelta, io non condivido. La finitura del vano bagagli è scarsa, il piano è rimovibile (va bene per pulirlo ma non quando sì è obbligati a rimetterlo continuamente a posto), l'ingresso è in lamiera non rivestita, il paraurti non ha protezioni per i graffi da carico. Scadente la qualità sia della moquette (già rovinata, soprattutto dagli "strap" dei tappetini), che del rivestimento del padiglione.