E' una vettura molto intuitiva, facile da guidare e prevedibile nelle reazioni. Il rollio è elevato, complice la gommatura 155/80 su cerchi da 13", che tra l'altro non aiuta la tenuta laterale in curva, ma facilita, e non di poco, il lavoro delle sospensioni, che digeriscono facilmente le buche e non vanno in crisi nemmeno dopo un uso prolungato su pavè o vie del centro storico. L'insonorizzazione del motore è ottima, tanto che al minimo, anche con i finestrini abbassati, è difficile rendersi conto se l'auto sia in moto o meno. A gravare sul bilancio globale del comfont sono la rumorosità di rotolamento delle gomme e i fruscii provenienti dagli specchietti retrovisori già da 110 km/h.
L'impianto frenante è proporzionato alle prestazioni e al peso, esiguo, dell'auto; è inoltre molto resistente all'uso intenso e anche nelle frenate decise da velocità elevate non innesca pericolosi fenomeni di serpeggiamento.
Infine, parlando del motore, c'è da dire intanto che si tratta del Fire 1.242 con distribuzione a 2 valvole per cilindro, che eroga una potenda di 60 cv a 5.000 mila giri e una coppia massima di 108Nm a 2.500 giri. E' un motore che permette di muoversi con disinvoltura su qualsiasi tipo di percorso, a patto di avere dimestichezza con l'orecchio e con il cambio, tra l'altro comodo da azionare, coadiuvato da una frizione morbida e ben modulabile. Il motore infatti, per muoversi con verve ha bisogno di esser tenuto sopra i 3500 giri, allungando tranquillamente oltre i 5.500; nell'uso quotidiano, invece, è possibile viaggiare tranquillamente anche sotto i 1.500 e senza mai superare i 2.500, aiutati dai rapporti del cambio lunghi e dal regime di coppia basso e adatto all'uso cittadino.
Le prestazioni sono di buon livello, superiori a mio avviso a quelle delle dirette rivali. L'accelerazione da 0 a 100 km/h viene coperta mediamente in 14 secondi e la velocità massima da me raggiunta è di oltre 180 km/h in leggera discesa, mentre in pianura viaggia con facilità sul filo del 170 di tachimetro.
I consumi sono buoni, ma cambiano drasticamente da "piede a piede". Viaggiando normalmente percorre in città 13 km/l, fuori città 18 km/l e in autostrada 14 km/l, per una media di 15 km/l. Nel caso in cui ci si voglia divertire un pò, le percorrenze scendono a circa 10 km/l nel percorso misto.
Una particolarità: il sound del motore a freddo o nell'uso quotidiando è praticamente nulla, ma dopo una "tirata" tende ad incupirsi, sembrando addirittura sportivo.