Il motore è il "classico" 1.2 a benzina, 8 valvole, 60 cavalli, dal quale non ci si può aspettare uno scatto bruciante al semaforo o partenze da formula 1, ma il peso contenuto favorisce una buona guidabilità, l'erogazione è fluida e con un po di confidenza l'auto sa essere vivace e divertente, soprattutto nel misto, dove spicca la tenuta di strada.
La frenata è buona, l' ABS aiuta nelle situazioni critiche.
Manca l'ESP (era un optional).
Lo sterzo risponde bene, è preciso e il volante è sensibile il tanto giusto.
Impagabile la comodità del "city" (servosterzo elettrico inseribile tramite un tasto) nelle manovre in città: si parcheggia in un fazzoletto!
Nonostante le sospensioni non siano studiate per la guida sportiva, ma privilegiano il comfort, la tenuta di strada è decisamente buona, grazie soprattutto ai cerchi da 15" e le gomme 185/55/R15.
Ottima la visibilità.
I consumi sono da record per un motore a benzina: in autostrada si percorrono circa 20/22 km con un litro (ad una velocità media di 110 km/h), in città guidando con parsimonia ed evitando inutili accelerate si fanno tranquillamente 15 km al litro.