Fiat Punto Evo 1.4 Multiair 16v 135 CV Turbo Emotion 5p S&S

serie 1 in produzione dal 2009 al 2012

Pubblicato il 10 novembre 2009

Listino prezzi Fiat Punto Evo non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Premetto che si tratta della Grande Punto t jet 120 al volante non mi permette di inserire tale modello, l'ho acquistata innanzitutto per il tipo di motorizzazione, davvero brillante e devo dire che il telaio della G Punto seppur 5 Porte riesce ad esaltarne le caratteristiche.
Gli interni
Il mio è il MY 2009, e nella versione emotion è particolarmente piacevole. I sedili sono in velluto quindi aggiungono un ulteriore valore a prima vista, il cruscotto a sfondo nero e con luci arancio la sera sono molto rilassanti con ampi margini di regolazione della luminosità, l'abitabilità è ottima se si viaggia in 4 almeno nella versione 5 Porte, se ci sono 5 persone è meglio evitare lunghi viaggi, per il resto la qualità dell'assemblaggio è ottima considerando il prezzo della vettura, in breve clima bi zona 4 vetri elettrici bracciolo anteriore assicurano nell'insieme un ambiente piacevole.
Alla guida
Il vero pezzo forte è il motore! Disponibile quasi subito, a 1700 si sente con vigore il turbo che parte a palla con costanza fin oltre i 4500, solo dopo i 5500 diventa ruvido ed è consigliabile cambiare marcia, ma durante l'erogazione della coppia max la G Punto diventa davvero esuberante e su fondo bagnato o scivoloso è sempre meglio lasciare inserito l'ASR. Nota dolente è solo lo sterzo troppo morbido in velocità il che rende la guida rapida poco precisa, la G Punto ha davvero una tenuta notevole seppur io monti appena le 185 15", ma lo sterzo non da il giusto feeling di guida, però piacevole cmq nel traffico o in manovra anche senza l'ausilio del comando city.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei di sicuro, sono rimasto pienamente soddisfatto anke dei consumi che si attestano tra 7.0 7.2 l/100km, un'auto davvero comoda e piacevole da guidare che all'occorenza visto anke la motorizzazione sa far divertire, la consiglio vivamente!
Fiat Punto Evo 1.4 Multiair 16v 135 CV Turbo Emotion 5p S&S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di paso leon 89
10 novembre 2009 - 20:28
Eh però... non consuma pochissimo considerando il peso ridotto e le gomme piccole
Ritratto di Alessandro
10 novembre 2009 - 22:33
Con quella misura si gommava una croma tanto per darvi un idea. E con ancora meno una tipo che non arrivava ai 4 metri di lunghezza,quindi 8/9 cm in meno della tua nuovissima Punto Evo. Non capisco questa moda degli ultimi 5/6 anni di montare gomme enormi alle vetture come la Opel insigna 245/17. E' vero la tenuta aumenta,ma pure i consumi ed i costi per acquistarle. Comunque bella prova.
Ritratto di hrc
11 novembre 2009 - 10:53
purtroppo pure io volevo inserire la prova della mi Gp multijet ma il sito non me ne dava la possibilità . Riscontro pure io una certa imprecisione dello sterzo in velocità,piu che altro una difficoltà a percepir realmente la posizione delle ruote ,un pò troppo filtrato come sterzo. Concordo anche sulle gomme : visto peso e potenza in gioco i 185 sono assolutamente perfetti , la moda di gomme extra large serve solo ad accontentar l'occhio e a svuotar il portafogli . Gomme più larghe possono sì aumentar la tenuta e migliorar la frenata sull'asciutto ma peggiorano i consumi sempre e la tenuta sul bagnato (meno peso per superfice =acquaplaning a velocità più basse )
Ritratto di paso leon 89
11 novembre 2009 - 19:11
Secondo me avete ragione.. Le gomme larghe hanno pro e contro... Però come estetica non c'è paragone... Secondo me gomme e cerchi fanno la metà della bellezza di una macchina..
Ritratto di 19daboss87
16 novembre 2009 - 17:44
Sono contento che condividiate la mia scelta della gommatura... x quanto riguarda i consumi ritrovo gli stessi consumi della mia precedente punto, un 1.2 16v su una vettura che pesava quasi 300 kg in meno, a me sembra un bel passo avanti...
Ritratto di paso leon 89
16 novembre 2009 - 18:45
La mia pesa 300 kg in più della tua, ha 5 cv in più e consuma uguale..... Cerchi del 17 e 225 di larghezza..
Ritratto di superesperto
19 marzo 2010 - 18:45
anche io ho una punto evo 2010 1.6 120cv sport 3p. e da inizio gennaio ho fatto 97.140 km in autostrada e sono altamente contento dei consumi, prima avevo un bmw serie 1 e consumava di piu
Ritratto di Samovar84
19 marzo 2010 - 22:16
...'mazza oh!!! Ce l'hai da Gennaio 2010 e già hai fatto 100000 KM???!!! A fine anno la rottami a ca. 600000 KM o vai avanti 5/6 anni per un totale di 3.000.000 (tremilioni) di Km? Spero tu abbia sbagliato a digitare (...altrimenti mi compro anch'io una EVO, visto che sono così robuste!!!) P.S. Perchè hai venduto la tua BMW 1 (sigh!) per una Punto (strasigh!)?
Ritratto di superesperto
15 aprile 2010 - 09:51
si, macino km io, molte volte faccio puglia, nord germania, non ho sbagliato, cmq ho venduto il bmw perche cambio auto ogni anno per quel problema e poi consumaa troppo e dava qualche problema. spero di aver rispotto
Ritratto di fabrichia
10 maggio 2010 - 11:45
c'è qualcuno che ha il cambio dualogic? come va?
listino
Le Fiat
  • Fiat 500e
    Fiat 500e
    da € 29.950 a € 41.500
  • Fiat 500
    Fiat 500
    da € 18.000 a € 20.500
  • Fiat 600
    Fiat 600
    da € 24.950 a € 40.950
  • Fiat 500C
    Fiat 500C
    da € 20.300 a € 23.000
  • Fiat Panda
    Fiat Panda
    da € 15.900 a € 18.900

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Alla Fiat Grande Panda è affidato il compito di aumentare vendite del costruttore in Italia e in Europa e la vettura sembra avere tutte le carte in regola per riuscirci: ne parliamo con il managing director di Fiat Italia. Qui per saperne di più.

  • La Fiat Grande Panda è destinata a rappresentare un nuovo inizio per il costruttore. Ispirata al modelli Anni 80, propone soluzioni intelligenti in dimensioni compatte. Sarà in vendita a ottobre del 2024. Qui per saperne di più.

  • La nuova generazione si chiama Fiat Grande Panda, ma resta comunque al di sotto dei 4 metri di lunghezza. Tra il futuristico e il retro lo stile, con grandi richiami alla Panda degli anni ‘80. Qui per saperne di più.

Annunci