Opinione
serie 1 restyle 2 in produzione dal 2010 al 2020
Pubblicato il 10 gennaio 2012
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Presi la decisione di acquistarla, per intenzione di ridurre le spese della poco parsimoniosa Ix 35. Ho trovato un usato davvero fantastico, pari al nuovo. Rimasi stupito dalle condizioni di questo Qubo 2009.
Gli interni
Gli interni sono pur sempre da derivato di una furgonetta, anche se non sembrano molto "da guerra". La posizione guida è alta e offre un senso di "padronanza della strada", a cui consegue un'ottima visibilità. La tappezzeria nera e blu è carina, ma nulla di che. Molto comoda la posizione rialzata nel tunnel del cambio. In definitiva ha un ambiente a misura d'uomo e con tutto l'occorrente a portata di mano.
Alla guida
Alla guida si dimostra quasi all'altezza. Nulla da ridire alle sospensioni, che assorbono davvero bene. Il motore è pur sempre un 75cv, ma non è poi così disastroso. In autostrada mantiene bene i 130, anche se per un po di brio (magari per un sorpasso) bisogna faticare un po. Parecchio evidente invece il calo di potenza con il climatizzatore acceso. I consumi sono il top, intorno ai 20 km con un litro (ad essere sincero non ho capito molto bene, ma vi assicuro che è un consumo di tutto rispetto!), non è affezionata al benzinaio.
La comprerei o ricomprerei?
Devo dire che sono abbastanza soddisfatto ,magari si, comprerei un allestimento più signorile e di sicuro la versione 95 cv.
Fiat Qubo 1.3 16V Multijet Dynamic