Ford C-Max 1.6 TDCi 115 CV Titanium S&S

serie 2 restyle in produzione dal 2015 al 2020

Pubblicato il 7 giugno 2018

Listino prezzi Ford C-Max non disponibile

Ritratto di Daniele9090
alVolante di una
Ford C-Max 1.6 TDCi 115 CV Titanium
Ford C-Max
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
L' auto in questione è stata comprata per il discreto rapporto qualità/prezzo,l'estetica e il motore turbodiesel 1.6 TDCI che mantiene bassi i costi di gestione (complici i rapporti lunghi del cambio a 6 marce).
Gli interni
Appena si entra a bordo del veicolo si nota subito l'abitacolo spazioso,i materiali curati (soprattutto nelle parti superiori delle portiere e della plancia),come del resto anche gli assemblaggi. Alcune plastiche sono di sicuro di qualitá migliorabile (come quelle della parte centrale della plancia che risultano un pò sottotono).
Alla guida
La posizione di guida rialzata permette di avere "la strada sotto controllo"(merito dei sedili ben sagomati e imbottiti)e,la regolazione lombare dei sedili, aiuta a non affaticare la schiena nei lunghi viaggi. Il motore 1.6 Duratorque è un po pigro sotto i 2000, ma sopra quella soglia si apprezzano la fluiditá e la regolarità, con un buon allungo fino ai 4500 giri. Inutile dire che è un auto del tipo: " Se mi tratti bene,ti ricambio",in quanto la pesantezza del piede influisce (e non poco)sul consumo di carburante.Di solito in città il consumo si attesta su i 5,9L/100 km, 5,4L/100 km nel percorso extraurbano, mentre in autostrada a velocità da codice (130km/h) siamo su i 5,7L/100km.Ho constatato inoltre,che viaggiando a 110km/h in autostrada, il consumo si attesta su i 4,7L/100 km. Il cambio è il solito "asso nella manica" di casa Ford, dove gli innesti sempre precisi e l'ottima manovrabilità sono i veri punti di forza.La frizione leggera e lo sterzo diretto, contribuiscono a migliorare il confort in maniera netta; la C-Max è un auto di sostanza. La base,essendo condivisa con la Focus, è basata appunto sul confort,con sospensioni che assorbono bene le buche e smorzano le vibrazioni a dovere.Il rollio è poco marcato per un auto di questo segmento, merito anche del Torque Vectoring che aiuta principalmente nelle curve, dove frena la ruota interna dello stesso asse, per permettere a quella esterna di "seguire la curva"; l'Esp e il controllo di trazione si fanno trovare pronti, ma ovviamente non è un auto per uso sportivo è quindi meglio non esagerare e godersi il confort. Nelle frenate di emergenza l'auto non si scompone.
La comprerei o ricomprerei?
Si
Ford C-Max 1.6 TDCi 115 CV Titanium S&S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
0
2
VOTO MEDIO
2,8
2.75
4


Aggiungi un commento
listino
Le Ford
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 27.650 a € 37.150
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 44.014 a € 81.468
  • Ford Tourneo Connect
    Ford Tourneo Connect
    da € 31.250 a € 45.750
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 23.950 a € 35.950
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 30.000 a € 43.800

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Già ordinabile a partire da 32.950 euro, la Ford Puma Gen-E si affianca all’ibrida leggera offrendo una maggiore capacità di carico e un’autonomia di 376 km nel ciclo misto. Qui per saperne di più.

  • La “sorella” coupé della Ford Explorer Electric si ispira al modello degli anni 70. È agile, scattante e spaziosa, ma i tasti a sfioramento non sono comodi da usare alla guida. Qui per saperne di più.

  • La Ford riporta in vita Capri, storico nome che torna per una nuova crossover elettrica costruita sulla stessa base della Explorer, con circa 600 km di autonomia. Qui per saperne di più.

Annunci

Ford C max usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Ford C max usate 20199.90013.97020 annunci