Qui si va a ridere... I 95 Cv vantati sono fantasmi, il gps ha rilevato una velocità massima di appena 163 km/h. La ripresa e l'accelerazione sono inesistenti e si ha spesso l'impressione di guidare un tir. La tenuta di strada buona per un'utilitaria, aiutata anche dalle sospensioni rigide ma meglio non eccedere in quanto il retrotreno si alleggerisce facilmente facendo andare in testacoda l'auto. La frenata è buona e decisa.
Lo sterzo decisamente troppo leggero, immaginiamo una modalità city di fiat non disinseribile.... Il cambio non è all'altezza di una vettura di questo prezzo, si impunta spesso, la leva è troppo lunga e posta troppo vicino alla plancia rendendo disagevole la guida ai guidatori alti.risulta poi eccessivamente spugnoso.
La cigliegina sulla torta però la da l'elettronica del motore: probabilmente mappata da un team di ingegnieri dediti all'uso di sostanze stufacenti pesanti. La risposta dell'acceleratore sia in premuta che in rilascio ha un ritardo disarmante creando spesso situazioni di pericolo ( la macchina inizia ad accelerare dopo almeno 2 secondi da quando si preme l'acceleratore, idem in rilascio).
Il minimo è a 1000/1100 giri minuto e spesso "respira" nel senso che si hanno sensibili fluttuazioni.
I consumi in città sono elevati, più di 7 l/100km, consumi dovuti anche alla mappatura indecente del motore. Fuori città i consumi sono buoni 5/5,5 i/100/km. Inutile poi usare il suggeritore di cambiata, se già così la macchina è morta, cambiando come suggerito è come guidare un trattore invece di un tir.