Ford Fiesta 1.2 82 CV Titanium 3 porte
Pubblicato il 11 ottobre 2009
alVolante di una Peugeot 207 1.6 16V HDi 90 CV FAP XS 3p
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho provata al concessionario Ford xk "ci avevo fatto un pensierino". Quella guidata da me era una 1,2 16v 82 Cv Titanium 5 porte, colore hot magenta e con pack titanium (cerchi da 16", clima aut e vetri dietro scuri), e premium sound system (radio, bluetooth e comandi vocali)
Gli interni
Belli! Pochissimo da ridire: alcuni comandi sono scomodi (tasti degli alzacristalli troppo arretrati sulla portiera, clima troppo in basso e radio un po' lontana) ma forme, colori e rivestimenti non possono essere criticati per niente! Peccato per l'assenza del termometro dell'acqua, ma a parte questo la strumentazione è moderna e facilmente comprensibile. Spazio sopra la media della categoria, ma perchè il 3° poggiatesta post si paga (50 euro)??
Alla guida
Il motore 1,2 fa il suo dovere: ha 82 Cv e l'auto è leggera. Spinge abbastanza bene in accelerazione e non si sente affatto dentro l'abitacolo; solo la ripresa è un po' moscia, ma è pur sempre un 1,2!! La Fiesta ha una tenuta di strada invidiabile, certo se avesse l'esp di serie... La visibilità è un po' critica: davanti tutto sommato va bene (ma potrebbe andare meglio), dietro invece non si vede un tubo: consigliabili i sensori di park (250 euro, nel pack city)
La comprerei o ricomprerei?
Se avessi bisogno di un utilitaria "tuttofare" la sceglierei sicuramente, col 1.6 TDCi da 90 Cv in versione Titanium con quasi tutti gli optional disponibili!
Ford Fiesta 1.2 82 CV Titanium 3 porte