Pubblicato il 31 luglio 2009
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata usata nel 1999. Non costava troppo ed era il mio sogno di quando ero ragazzo.
Gli interni
Quando siedi al volante la plancia è rivolta al guidatore. I sedili non sono particolarmente comodi, ma almeno sono in pelle. La capote non ha il lunotto di vetro come le spider moderne ma quello in platica che dopo un po' diventa giallino. Bello il cambio con la leva lunga molto inclinata come si usava sulle Alfa di una volta.
Alla guida
È una trazione posteriore della vecchia scuola. Se si accelera troppo bruscamente, il posteriore comincia a fare i capricci come poche. Del resto anche se la mia è del 1991, la meccanica è molto più vecchia e per guidarla bisogna avere un po' di esperienza. Ma il motore ha un rombo bello ed essendo a carburatori risponde al minimo tocco del gas e va forte, pur avendo poco meno di 120 cavalli.
La comprerei o ricomprerei?
Subito, anche se bisgogna considerare che il problema non è il prezzo di partenza ma la manutenzione. Anche se la mia è tenuta bene, ogni tanto è dal meccanico. Bisogna anche imparare a passere sopra alle piccole magagne altrimenti diventa un salasso economicamente.