Hyundai i10 1.0 Bluedrive

serie 1 (PA) restyle in produzione dal 2010 al 2013

Pubblicato il 10 maggio 2013
Ritratto di Stefano Stabia
alVolante di una
Hyundai ix35 1.7 CRDi Comfort 2WD
Hyundai i10
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Fra le auto della sua categoria e' sicuramente quella con il miglior rapporto prezzo qualità. Comodissima con 5 posti veri e' ideale per la famiglia grazie anche ad una buona capacità di carico (anche se non eccezionale). La visibilità anteriore e la posizione di guida ti danno il pieno controllo della strada, la "non visibilità" posteriore e' contemperata da ottimi sensori di parcheggio. La dotazione e' davvero completa con addirittura la ruota di scorta in lega. Fra i difetti della dotazione un impianto audio non eccelso e un trip computer veramente ridicolo per il livello dell'auto senza nemmeno i comandi al volante. Altra pecca l'indicatore digitale del carburante alquanto impreciso con un serbatoio decisamente piccolo (non arriva a sessanta litri).
Gli interni
Veramente funzionali i rivestimenti dei sedili pelle/tessuto, di contro le plastiche sono alquanto rigide e facili da rigare. Personalmente non è successo ma a mio cognato (che l'ha comprata insieme a me) si è spellato il volante ma è stato sostituito in garanzia. Davvero spazioso l'abitacolo e chi siede dietro non ha problemi con le gambe. Per chi vive in zone fredde non ha problemi visto che tutti i sedili sono riscaldabili ma nel mio caso ho sperimentato la cosa solo una volta (grazie al clima della Campania felix). Altra pecca la vernice bianca presenta zone a buccia d'arancia mentre la macchina di mia moglie (Fiat 500 bianca) e' perfettamente smaltata. Altro difetto e' la chiusura delle portiere (bisogna spingere con decisione mentre con la 307 bastava appoggiare e si chiudevano da sole almeno quelle anteriori). Inspiegabile l'assenza della chiusura automatica delle portiere superata la velocità di 30 km orari, c'è solo la chiusura che imposta il conducente con apposito comando. Bello e luminoso il cruscotto con luci blu.
Alla guida
La mole dell'auto si fa sentire in curva e lo sterzo e' alquanto impreciso ma con una guida da buon padre di famiglia non si hanno problemi grazie anche ad un motore che dopo i primi diecimila km spinge una meraviglia e consuma decisamente poco (17 km/litro). La posizione di guida rialzata permette un'ottima visibilità' e dominio della strada. La rumorosità non è mai ingombrante, anzi a velocità di crociera è decisamente bassa. Il cambio e' molto preciso ma con una sesta marcia decisamente corta (100 km/ora a 2100 giri). I freni sono adeguati alla mole dell'auto e non danno problemi di sorta
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente è un'auto che si fa notare e non lascia delusi chi l'acquista anche alla luce del prezzo patito (nel mio caso 21000 euro). La ricomprerei sicuramente.
Hyundai i10 1.0 Bluedrive
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
3
2
3
2
VOTO MEDIO
2,6
2.6
10


Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
12 maggio 2013 - 21:12
4
Innanzitutto, devo dire che la prova, pur essendo piuttosto sintetica, elenca tutto ed è piacevole alla lettura, bravo! La Hyundai ix35 mi piace molto, uno dei più bei SUV ultimamente, fatta bene e con cura, economica e ben dotata, davvero valida... Avrà anche qualche piccola pecca, nemmeno poi così evidente, ma quei 21.000€ sborsati li vale tutti... Complimenti e un saluto! PS. Mi piace anche la i10 comunque, credo ci sia un errore nel titolo e nel box dei voti, dato che mi pare impossibile che tu abbia speso 21.000€ in una citycar: nemmeno la Smart costa così tanto!
Ritratto di panda07
13 maggio 2013 - 14:29
1
è dettagliata, sintetica e fatta bene, ma davvero non ha il sistema di chiusura automatica???, no perchè c'è l'ha anche la panda 2 serie del 2003 e mi pare un po strano, l'auto non mi piace come tutte le hyundai, è una questione di linee Ciao ;)
Ritratto di Manfred
13 maggio 2013 - 19:07
Penso che intenda quello automatico che le blocca non appena si superano una certa velocità. Le Peugeot più recenti lo hanno. Praticamente tu spunti, lanci leggermente l'auto e "tac" il dispositivo blocca le serrature. Ciao!
Ritratto di panda07
13 maggio 2013 - 20:07
1
quale intende l'autore della prova, quello che imposti con il computer di bordo, che decidi la velocità in cui bloccare le porte, e una volta superata le porte si bloccano. ciao :) e grazie comunque ma lo avevo capito XD
Ritratto di Manfred
13 maggio 2013 - 20:16
Non sapevo che lo avesse anche la Panda My '03! Finora l'ho visto personalmente solo su Peugeot, per quello non mi stupisce più di tanto che non lo avesse di serie;) Ciao!
Ritratto di panda07
13 maggio 2013 - 20:21
1
lo avevi solo con il computer di bordo a 3 linee, comunque lo ha anche la 500, doblò, qubo, bravo, la nuova panda ecc Ciao ;) p.s ti ho lasciato un commento sotto
Ritratto di MASSIMO69
13 maggio 2013 - 15:10
Non capisco hai una super utilitaria e posti una foto di un fuoristrada! Per quel che riguarda la I10 mi associo a panda07 meglio la panda ha ancora un valore di mercato la I10 costa troppo e vale troppo poco, come tutte le auto coreane semplici imitazioni di capolavori.
Ritratto di Franchigno
18 giugno 2013 - 16:21
La I10 costa troppo e vale troppo poco?Ma ti sei fatto fare un preventivo?.Con i medesimi accessori il "capolavoro"della Panda costa almeno 3000 Euro i più!.Scrivi che non ti piace punto ma non arrampicarti sugli specchi.Un altra cosa se parliamo di Ferrari,Maserati ecc ecc.
Ritratto di panda07
18 giugno 2013 - 20:29
1
la panda costa ma vale quello che costa, e poi fanno ottimi sconti, la i10 vale di meno della panda dal punto di vista tecnico ecc, e quindi costa molto di meno, basta che vai a vedere su youtube come costruiscono la nuova panda e la i10 e c'è un gran divario, lo stesso se vai a vedere come costruiscono la classic e lo confronti con quello della i10, poi 5 anni di garanzia, vai sui forum hyundai e leggi discussioni su i10 difettose (per carità ogni macchina può essere difettosa) tutti si lamentano della garanzia che c'è in teoria ma non c'è in pratica tempi di attesa biblici per avere o un responso dalla casa madre o i pezzi di ricambio....... poi non parliamo di motori ecc Io non ti sto attaccando io sto esprimendo la mia opinione :) e se vuoi un confronto basta che sia pacifico! Buona serata :)
Ritratto di MASSIMO69
19 giugno 2013 - 09:38
Quali specchi? Io se parlo o critico lo faccio con regolarità. Al tuo inutile e offensivo commento ha già risposto panda07. La panda l'ho avuta per solo 5 mesi scambiandola con una Yaris di cui sono super soddisfatto spiegando che il cambio è stato fatto dato che secondo me la Panda non era costruita bene come invece mi aspettavo e questo non lo nego. Però non sputo sulle fiat, probabilmente la mia era un'auto sfortunata e trattata male visto che era un ex-noleggio. E comunque sono passato in made in Japan che nulla ha a che fare con il made in Korea, orientali entrambe ma altri PIANETI. La I10 secondo me è un'auto inutile, l'ho detto svariate volte e sono stato sempre appoggiato in modo costruttivo e mai offensivo da una miriade di utenti e questo perchè? Perchè è una inutile imitazione stilistica della Panda, riuscita male, molto più stretta della panda con plastiche ridicole, quando chiudi la portiera senti rumore di ferraglia, costa meno della Panda? Probabilmente è vero ma poi a breve tempo quei soldi li tiri fuori con gli interessi dal meccanico. In Italia tanti fenomeni parlano male per partito preso sulle auto italiane ma poi chissà perchè sono le auto più vendute, vedi Panda, Punto, le vecchie bravo/a, ecc ecc. Le hyundai dove sono? La Ix35 auto bellissima forse l'unica stilisticamente quasi perfetta, mi piace molto però se dovessi avere la possibilità di comprarla sicuramente prima la devo paragonare a molte altre auto simili magari non coreane.
listino
Le Hyundai
  • Hyundai Inster
    Hyundai Inster
    da € 24.900 a € 28.650
  • Hyundai Santa Fe
    Hyundai Santa Fe
    da € 49.600 a € 57.550
  • Hyundai Ioniq 5
    Hyundai Ioniq 5
    da € 43.700 a € 76.900
  • Hyundai Bayon
    Hyundai Bayon
    da € 21.150 a € 28.250
  • Hyundai i10
    Hyundai i10
    da € 17.900 a € 20.650

LE HYUNDAI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE HYUNDAI

  • Fresca di debutto, la Hyundai Santa Fe è una suv full hybrid pratica, spaziosa e dalla forte personalità. Vediamo nel dettaglio l’offerta, fra versioni a due o quattro ruote motrici, allestimenti e optional. Qui la news.

  • Grande fuori e dentro, con il suo look tosto e squadrato la nuova Hyundai Santa Fe non passa inosservata. Il comandi del “clima” e l’agilità lasciano un po’ a desiderare, ma la trazione 4x4 e il molleggio curato fanno viaggiare sicuri e comodi. Qui per saperne di più.

  • Da poco aggiornata, questa suv coreana ha una nuova plancia con comandi più pratici e un sistema ibrido che promette di essere più efficiente. Ecco la nostra prova completa.

Annunci

Hyundai I10 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai I10 usate 20188.3909.36016 annunci
Hyundai I10 usate 20199.75011.65012 annunci
Hyundai I10 usate 202010.70013.91017 annunci
Hyundai I10 usate 20218.99012.27038 annunci
Hyundai I10 usate 202211.50014.07012 annunci
Hyundai I10 usate 202313.00015.40017 annunci
Hyundai I10 usate 202414.70016.0605 annunci

Hyundai I10 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai I10 km 0 202218.20018.2001 annuncio
Hyundai I10 km 0 202315.50018.3309 annunci
Hyundai I10 km 0 202413.49916.11066 annunci