Gli interni sono piacevoli e ben assemblati. Comodi i vari vani portaoggetti, 4 in totale più un pratico portalattine e un portabottiglie sul retro, in aggiunta al capiente cruscotto e alle comode tasche in portiera e dietro ai sedili anteriori. Insomma ci sta tutto l'occorrente per l'utilizzo quotidiano, senza mai perdere nulla. La qualità delle plastiche è adeguata al prezzo della vettura; purtroppo manca di zone morbide o rivestite (il tessuto è utilizzato al minimo indispensabile). I comandi sono ben disposti ed intuitivi, fatta eccezione per i pulsanti di fendi e retro-nebbia posti dietro ai comandi rispettivamente di tergivetro e di frecce (non si vedono ma si trovano a tastoni). Non manca la regolazione elettrica per i retrovisori laterali che sono tra l'altro riscaldati.
Trovo ottima la presenza del bracciolo centrale per il pilota, difficile da trovare su auto di questa categoria. Piccola pecca, dopo i primi 30.000 Km si avvertono i primi cigolii in plancia che vanno e vengono senza regolarità apparente. Eccellente l'insonorizzazione dell'abitacolo che a regimi contenuti scherma quasi totalmente il diesel 1.5, si avverte soltanto un leggero rotolamento degli pneumatici e un lieve fruscio del vento, che però non disturba mai. Il motore si fa sentire solo spingendo sul pedale destro e superati i 3000 giri/min dove sì è in piena coppia.
Il sedile del conducente è comodo, rigido ma senza trasmettere colpi alla schiena. Buono il supporto anche nelle lunghe percorrenze pur soffrendo per la mancanza della regolazione lombare; rimane discreta la regolazione generale grazie a un sistema che privilegia o l' altezza o il sostegno per le gambe. La visibilità anteriore è notevole, grazie al parabrezza molto alto ed inclinato (l'impressione è quella di stare al volante di una monovolume), peccato per i montanti un po' troppo invadenti che penalizzano la vista nelle curve a sinistra un po' lunghe.
Nonostante le misure di questa vettura lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori è buono anche se i più alti stanno un po' rannicchiati. Omologata per cinque passeggeri ma comoda solo per quattro; il quinto rimane di fortuna. Da notare la buona fruibilità del baule, di forma regolare e con la presenza di sedili posteriori sdoppiabili, che una volta abbattuti formano un piano di carico perfettamente piatto e di discrete dimensioni.
Di buon livello il fronte sicurezza con la presenza di airbag frontali per pilota e passeggero ( disattivabile con chiave di accensione), ABS e l' ormai immancabile ESP ( chiamato EPS in casa Hyundai) che l'aiutano a guadagnarsi le 4 stelle EURONCAP.