Hyundai i10 1.1 Active

Pubblicato il 2 gennaio 2010
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata per un fatto estetico e per la dotazione di serie. Ho comperato l'allestimento style, quindi la versione subito dopo la base, praticamente in più ha solo il climatizzatore manuale.
Gli interni
Il materiale al tatto sembra decisamente robusto, ricorda molto la cordura utilizzata per i giubotti protettivi per andare in moto, il sedile posteriore è sdoppiato su tutti i modelli di serie, ma presenta una leggera sformazione dovuta dall'attacco isofix. Il sedile lato guida per la versione base e style non è regolabile in altezza, ma la posizione va molto bene (io sono alto 169cm); i sedili sono abbastanza duri e se a occhio non sembrano autoavvolgenti, nella guida si nota che trattengono molto bene (io parlo del lato guida). Le plastiche interne sono di buona qualità e son rimasto stupito dall'assenza di scricchiolii interni anche sullo disconnesso, la radio di serie su tutti i modelli con lettore mp3, uscita frotale aux e 4 casse, non ha un audio grandioso, ma accettabile. La radio ha la possibilità di spegnere solo il display, funzione molto utile per chi viaggia di notte; la radio è posizionata alta quindi bisogna togliere le mani dal volante o dalla leva del cambio per schiacciare i tasti, in più ha un piccolo led che indica quando si ascolta la radio in fm o aux che indica la presenza del cd all'interno del lettore, una cosa che manca e che non si può avere sono i comandi al volante della radio. I vetri elettrici solo nella parte anteriore (base e style) sono di serie per i modelli top quelli posteriori, i comandi dei vetri, non sono illuminati, ma anche di notte è facile trovare i tasti anche se non si vedono. La strumentazione, bella da vedere è retro illuminata molto bene, con una luce verde. C'è il conta giri, il manometro della temperatura del motore (cosa che molte auto più care non hanno) tornando ai sedili anteriori, ho dimenticato di dire che non hanno le tasche posteriori, ma il cassetto porta oggetti nel cruscotto è molto grosso, e in più, in mezzo ai sedili ci sono dei comodi porta oggetti e porta bottiglia. I pannelli anteriori non hanno tasche molto grosse, ma sufficenti per riporre oggetti come porta cd, ecc...., mentre nei pannelli posteriori non si hanno tasche. I finestrini posteriori al contrario di molte altre auto scendono totalmente, in più tutte le porte possono essere chiuse dall'interno in 2 modi, o totalmente (tutte e 4 insieme) dal pulsante vicino la maniglia lato guida, oppure singolarmente dall'apposito pulsante sopra ogni altra singola maniglia, il bagagliaio è una via di mezzo tra quello della fiat600 e quella della nuova Clio (faccio questo esempio perchè sono auto in mio possesso). Avendo preso l'auto a gas, la RUOTA DI SCORTA( e non il ruotino) e fissata centrale al bagagliaio e coperta da un apposito involucro in nylon ,così in caso di sostituzione della ruota non si sporca il cofano, cosa che ritengo utile, ma devo ammettere che nonostante la ruota sia in questa posizione, il baule non è penalizzato, bisogna vederlo per rendersene conto, che altro dire, compratela, non ve ne pentirete.
Alla guida
Alla guida tutto è semplice e intuitivo, la visibilità è molto buona e stupisce il fatto che seduti sembra di stare in una monovolume per l'altezza di guida. L'auto è ben insonorizzata alle basse velocità, sorpassati i 100km/h si inizia a sentire il motore ruggire (si fa per dire....) anche perchè il motore è molto fluido e spinge in modo progressivo e non ci si accorge nemmeno quando cè il passaggio da benzina a gas,se non si guarda l'indicatore posizionato vicino il freno a mano (un pò scomoda la sua posizione che distoglie parecchio). Con un pieno di gas si percorrono 260km, un pieno è poco più di 11€ e praticamente con 1L di gas percorro 11,5 Km/l, ottimo direi.
La comprerei o ricomprerei?
Attualmente ho preso la 1.1 style a gas, e ricomprerò il prossimo anno lo stesso modello però 1.2. La sola differenza è che la 1.1 ha 66 cv e la 1.2 poco più di 80 cv.
Hyundai i10 1.1 Active
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di MASSIMO69
7 febbraio 2010 - 18:28
e a chi la vendi la tua, con quel colore e i cerchi neri? Ad uno juventino forse?
Ritratto di lucafox
5 marzo 2010 - 02:10
Ciao e complimenti per la piccola i10, bianca e con quei cerchi sta benissimo!!! come va questa macchina a livello di tagliandi, manutenzione e centro assistenza? Ho visto che questa macchinina è anche disponibile con un 1.100 diesel ma finora non ho trovato da nessuna parte informazioni a riguardo, tu conosci qualcuno che ce l'ha... sai per caso come va e quanto consuma quella diesel? ciao ciao
Ritratto di spisso2
7 novembre 2010 - 10:30
1
so che cè la versione diesel,ma non conosco nessuno che la ha,penso sicuramente che sia internamente abbastanza rumorosa,visto che non è molto insonorizzata internamente.riguardo i tagliandi il primo a 1000km spesi 163euro,i prossimi ogni 15000km,ma penso costino uguali
Ritratto di gio_the_boy
6 giugno 2010 - 20:26
come fate a saperlo??? la foto nn è quella xkè la i10 style ha le maniglie nere e anche gi spekkietti :-) -.-"
Ritratto di spisso2
7 novembre 2010 - 10:26
1
la foto che ho messo è una immagine trovata su internet,la mia è come molte altre,grigia senza cerchi in lega.ma ho deciso di mettere una immagine più bella,tanto per far notare che la si può far diventare ancora più bella con una spesa ridicola aggiuntiva,ciao
Ritratto di gig
17 maggio 2011 - 09:41
come si fa ad inviare la prova? arrivo al punto dove ci sono le icone salva e anteprima ma poi non riesco a trovare un file con jpg, png, ecc... aiutoooooooooooooo!!!
Ritratto di gig
11 settembre 2011 - 09:50
Eccola https://www.alvolante.it/opinioni/hyundai_i10_gig. Invito tutti a leggerla.
listino
Le Hyundai
  • Hyundai Inster
    Hyundai Inster
    da € 24.900 a € 28.650
  • Hyundai Santa Fe
    Hyundai Santa Fe
    da € 49.600 a € 57.550
  • Hyundai Ioniq 5
    Hyundai Ioniq 5
    da € 43.700 a € 76.900
  • Hyundai Bayon
    Hyundai Bayon
    da € 21.150 a € 28.250
  • Hyundai i10
    Hyundai i10
    da € 17.900 a € 20.650

LE HYUNDAI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE HYUNDAI

  • Fresca di debutto, la Hyundai Santa Fe è una suv full hybrid pratica, spaziosa e dalla forte personalità. Vediamo nel dettaglio l’offerta, fra versioni a due o quattro ruote motrici, allestimenti e optional. Qui la news.

  • Grande fuori e dentro, con il suo look tosto e squadrato la nuova Hyundai Santa Fe non passa inosservata. Il comandi del “clima” e l’agilità lasciano un po’ a desiderare, ma la trazione 4x4 e il molleggio curato fanno viaggiare sicuri e comodi. Qui per saperne di più.

  • Da poco aggiornata, questa suv coreana ha una nuova plancia con comandi più pratici e un sistema ibrido che promette di essere più efficiente. Ecco la nostra prova completa.

Annunci

Hyundai I10 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai I10 usate 20188.3909.36016 annunci
Hyundai I10 usate 20199.75011.65012 annunci
Hyundai I10 usate 202010.70013.91017 annunci
Hyundai I10 usate 20218.99012.27038 annunci
Hyundai I10 usate 202211.50014.07012 annunci
Hyundai I10 usate 202313.00015.40017 annunci
Hyundai I10 usate 202414.70016.0605 annunci

Hyundai I10 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai I10 km 0 202218.20018.2001 annuncio
Hyundai I10 km 0 202315.50018.3309 annunci
Hyundai I10 km 0 202413.49916.11066 annunci