Il materiale al tatto sembra decisamente robusto, ricorda molto la cordura utilizzata per i giubotti protettivi per andare in moto, il sedile posteriore è sdoppiato su tutti i modelli di serie, ma presenta una leggera sformazione dovuta dall'attacco isofix. Il sedile lato guida per la versione base e style non è regolabile in altezza, ma la posizione va molto bene (io sono alto 169cm); i sedili sono abbastanza duri e se a occhio non sembrano autoavvolgenti, nella guida si nota che trattengono molto bene (io parlo del lato guida).
Le plastiche interne sono di buona qualità e son rimasto stupito dall'assenza di scricchiolii interni anche sullo disconnesso, la radio di serie su tutti i modelli con lettore mp3, uscita frotale aux e 4 casse, non ha un audio grandioso, ma accettabile. La radio ha la possibilità di spegnere solo il display, funzione molto utile per chi viaggia di notte; la radio è posizionata alta quindi bisogna togliere le mani dal volante o dalla leva del cambio per schiacciare i tasti, in più ha un piccolo led che indica quando si ascolta la radio in fm o aux che indica la presenza del cd all'interno del lettore, una cosa che manca e che non si può avere sono i comandi al volante della radio.
I vetri elettrici solo nella parte anteriore (base e style) sono di serie per i modelli top quelli posteriori, i comandi dei vetri, non sono illuminati, ma anche di notte è facile trovare i tasti anche se non si vedono. La strumentazione, bella da vedere è retro illuminata molto bene, con una luce verde. C'è il conta giri, il manometro della temperatura del motore (cosa che molte auto più care non hanno) tornando ai sedili anteriori, ho dimenticato di dire che non hanno le tasche posteriori, ma il cassetto porta oggetti nel cruscotto è molto grosso, e in più, in mezzo ai sedili ci sono dei comodi porta oggetti e porta bottiglia.
I pannelli anteriori non hanno tasche molto grosse, ma sufficenti per riporre oggetti come porta cd, ecc...., mentre nei pannelli posteriori non si hanno tasche. I finestrini posteriori al contrario di molte altre auto scendono totalmente, in più tutte le porte possono essere chiuse dall'interno in 2 modi, o totalmente (tutte e 4 insieme) dal pulsante vicino la maniglia lato guida, oppure singolarmente dall'apposito pulsante sopra ogni altra singola maniglia, il bagagliaio è una via di mezzo tra quello della fiat600 e quella della nuova Clio (faccio questo esempio perchè sono auto in mio possesso).
Avendo preso l'auto a gas, la RUOTA DI SCORTA( e non il ruotino) e fissata centrale al bagagliaio e coperta da un apposito involucro in nylon ,così in caso di sostituzione della ruota non si sporca il cofano, cosa che ritengo utile, ma devo ammettere che nonostante la ruota sia in questa posizione, il baule non è penalizzato, bisogna vederlo per rendersene conto, che altro dire, compratela, non ve ne pentirete.