Possedevo prima una santa fe, ma a causa della rottura della turbina, e della conseguente ingente spesa, la casa mi ha proposto l'acquisto con la permuta. E' stato un ottimo affare!
Gli interni
Essendo la versione base, si trovano gli interni in tessuto e l'autoradio. Tuttavia non è per nulla spoglia. La radio con connettori usb-aux è molto efficente. Possiede anche i bluetooth, che possono essere usati come auricolare e come mezzo per ascoltare musica. Il cassettino refrigerato non è capienta, ma neanche piccolo. Stessa cosa per il bracciolo incavato su cui riporre i cd o quant'altro. Dietro lo spazio non manca, anche se il posto centrale è leggermente scomodo nei lunghi tragitti. Annotazioni negative sono il sedile lato guida che non tiene la posizione in altezza ,e il sensore della cintura di sicurezza che nei basolati "impazzisce".
Alla guida
Il motore in relazione alla potenza, ha un'ottimo brio. Molto longevo in autostrada, in sesta lavora a circa 3000 giri silenzioso e economo. Di certo è possibile estrarre un po di brio in occasione di un sorpasso anche senza scalare marcia. Lo stero è poco preciso, richiede attenzione. Pecca importante è la visibilita posteriore; la telecamera dovrebbe essere di serie o quantomeno i sensori. Li ho dovuti montare privatamente. L'auto non consuma un'esagerazione e come ho gia detto regala una certa dose di brio.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei, magari nell'allestimento full optional e con il motore piu potente, ma solamente per passare qualche sfizio.
Ho avuto la grande fortuna di trovarne una pronta consegna. Adesso per ridurre le spese però l'ho venduta...il concessionario a cui l'ho affidata è stato un avvoltoio nel prenderla.
Praticamente è presente un sensore che serve a constatare se il sedile guida è occupato. Nello sbalzare che induce il basolato,ci si discosta dal sedile e il sensore smette di ricevere la nostra presenza,per poi riaccertarla subito. Il cicalio quindi,che si basa sui dati di questo sensore,anche se era andato in standbye riparte e non si ferma fin quando non passa un lasso di tempo (a meno che non si prendano altri scossoni); il chè diventa quasi assordante,petulante e a volte fastidioso. Lo stesso accade con le buche.
Sono sodisfatto dell'acquisto (1700 Classic), se dovessi cambiare auto la riacquistrei molto volentieri ma un allestimento superiore con cambio automatico
Hai ragione,però ho cercato di far trasparire solo il pochi difetti(oltre ai pregi più considerevoli),in modo da rendere l'idea che si tratta di un'auto che non ha nulla "da farsi dire".
Fresca di debutto, la Hyundai Santa Fe è una suv full hybrid pratica, spaziosa e dalla forte personalità. Vediamo nel dettaglio l’offerta, fra versioni a due o quattro ruote motrici, allestimenti e optional. Qui la news.
Grande fuori e dentro, con il suo look tosto e squadrato la nuova Hyundai Santa Fe non passa inosservata. Il comandi del “clima” e l’agilità lasciano un po’ a desiderare, ma la trazione 4x4 e il molleggio curato fanno viaggiare sicuri e comodi. Qui per saperne di più.
Da poco aggiornata, questa suv coreana ha una nuova plancia con comandi più pratici e un sistema ibrido che promette di essere più efficiente. Ecco la nostra prova completa.