Anche negli interni come negli esterni domina il nero: l’auto monta i Sedili Warm Charcoal con cruscotto Warm Charcoal in pelle martellata e rivestimento padiglione Jet. I dettagli in legno (nelle portiere e nel tunnel dei comandi centrale) sono in Quercia (legno vero, se ci fosse bisogno di specificarlo…). La pelle è di ottima qualità e, dato che l’auto che mi è stata consegnata ha su solo 1.000 KM, l’odore di nuovo misto a quello della pelle è inebriante.
Le finiture sono molto curate in tutti i dettagli: detto della pelle che avvolge praticamente tutto ciò che non è legno va anche notato che la plastiche sono poche e comunque di buona qualità. Difficili da trovare, comunque, se si pensa che anche nei cassetti laterali (negli sportelli) si può trovare della morbida moquette.
La sera, o comunque all’accensione dei fari, tutto all’interno si illumina di una morbida luce blu. Sempre scenografica la procedura di accensione quando, una volta premuto il tasto START, si solleva il cilindro del cambio automatico e si aprono le bocchette dell’areazione. Il tutto con un movimento molto fluido che sa tanto di astronave. Una volta chiuse le portiere inoltre quello che noterete sarà il silenzio: il mondo fuori non si sentirà più, e sarete isolati sia dal traffico sia dal frastuono della città. Il che diminuirà moltissimo lo stress quando vi troverete immersi nelle code cittadine.