Utilizzata personalmete per lavoro, nello specifico NCC.
Gli interni
Nella versione Premium Luxury offre tanto. Abbiamo innanzitutto sterzo e potrone regolabili e con capacità di memorizzare vari assetti, la cosa che più colpisce è l'illuminazione delle console e la linea seducente dell'intera plancia che offre un mix tra pelle e alluminio con un effetto di grande classe unitamente a sportività. di effetto le bocchette d'aria che appaiono automaticamente con l'avviamento del motore e la rotella centrale con cui ingranare le varie modalità di marcia tra cui la "sport". molto curato il volante con numerosi comandi di facile utilizzo e con le palette incorporate per il cambio semi-sequenziale. Da migliorare lo spazio gambe posteriore.
Alla guida
questa versione monta il 2.7 diesel che eroga circa 230 cv. La prima differenza che si nota rispetto alle concorrenti è la minor prontezza nella accelerazione ma, nel passare di marcia in marcia l'immediatezza e quasi la continuità d'erogazione (merito della doppia frizione), una frenata impeccabile e una precisione di sterzo quasi perfetta. La tenuta di strada è ottima grazie ad un ottimo telaio e sospensioni (specie in modalità s). E' un'auto molto rigida (soprattutto se si opta per i cerchi da 19") si guadagna nella guida sportiva ma si risente un pò nel comfort.
La comprerei o ricomprerei?
La sua linea ha rivoluzionato i canoni classici jaguar e ha un design che piace o non piace. non ha vie di mezzo. a me piace e la ricomprerei magari con cerhi da 18" e con il nuovo 3 litri che a sostituito il 2.7
ho un amico che presta servizi di NCC e utilizza un modello simile a questo della prova, accompagnando delle copie di conoscenti nei matrimoni; non ho avuto l'opportunità di guidarla ma solo a vederla ci si rimane senza parole
l'autore non è pari a questo piccolo gioiellino di casa Jaguar peccato. Orrori di ortografia e lacune tecniche non dovrebbero trovarsi su un sito come Alvolante
Rivista nel frontale e nella strumentazione, la Jaguar F-Type si conferma entusiasmante nella guida, anche nella versione meno potente, da 300 CV. Migliorato lo sterzo; sempre scomodo il baule. Qui per saperne di più.