Molti, come me, pensano che per il tipo di viaggio adventure sia necessario un mezzo grezzo come il Defender, ma purtroppo sono un utente vittima dell'ultima tecnologia disponibile, ed ecco allora che gli interni Jeep hanno saputo darmi una bella soddisfazione, nonostante l'età!
Sedili elettronici in pelle, navigatore (non touch purtroppo), clima bizona, sensore parcheggio, sensore tergicristallo, etc etc...di fatti la versione Limited è la quasi piú completa.
Si viaggia alti e dominanti su questo fuoristrada (si, fidatevi, lo è), ed offre uno spazio interno da salotto imperiale! La geometria sedile-volante-pedali è totalmente regolabile e si trova facilmente la posizione ideale. Chi siede dietro fa davvero fatica a non addormentarsi, e il baule è praticamente impossibile riempirlo tutto (mi ci stava la bicicletta...intera!).
La prima cosa che risalta è l'insonorizzazione del motore, sempre silenzioso e mai invadente. Le plastiche sono ben fatte e anche i sedili ben imbottiti e comodi. Degno di nota è l'impianto audio, penso che non lo risentiró mai in nessun altra auto in circolazione, davvero una bomba (il Bose gli fa na pippa..). Inimitabile stile americano. In ogni caso, nonostante il decennio di vecchiaia, ho trovato in quest'auto un prodotto davvero premium con nulla da inviare a blasoni come Audi o Mercedes.