La Jeep Wrangler Unlimited è un modello al contempo iconico (richiama le lontane origini della casa americana, nello stile inconfondibile e nelle eccezionali doti fuoristradistiche) e tecnicamente evoluto: la meccanica è ibrida ricaricabile, con un 2.0 turbo a benzina abbinato a un motore elettrico da 108 CV, che consente anche la marcia in 4x4 a emissioni zero. Per sfruttarne appieno le doti, comunque, occorre poter ricaricare spesso la batteria (da 17,3 kWh) collegandosi alla rete elettrica. La Unlimited è l'unica versione rimasta: ha ingombri considerevoli, ma anche spazio per cinque e un buon bagagliaio, al quale si accede aprendo il lunotto (verso l'alto) e il portello inferiore (incernierato a destra). Rivista da cima a fondo nel 2018, la vettura resta sempre fedele al concetto di "classica Jeep" attrezzata a dovere per affrontare il fuori strada più difficile (la meccanica, lo ricordiamo, è da "off road" doc, con il telaio separato dalla carrozzeria, gli assali a ponte rigido e le marce ridotte). Dove la differenza rispetto alle precedenti generazioni si fa marcata, è nella maggiore qualità delle finiture per l'abitacolo e nelle migliore risposta nella guida su asfalto (se pur non paragonabile a quella delle migliori suv). Molto vivaci le prestazioni ma, a batterie scariche, il consumo di benzina è alto.