L'auto è molto spaziosa e accomodandosi ci si trova subito a proprio agio, grazie alle ampie possibilità di regolazione del sedile guida e del volante. I sedili anteriori sono molto comodi, e i poggiatesta si possono regolare sia in altezza che in profondità. Anche dietro si ha a disposizione uno spazio più che sufficiente, paragonabile a quello di una media, con una seduta ampia e ben imbottita. A causa della linea di cintura alta, però, i più bassi non hanno una gran visuale. 3 i poggiatesta di serie, il sedile è sdoppiato.
Passando alla plancia, il disegno è imponente e lineare, con una fascia imbottita a metà altezza. il resto delle plastiche è rigido, la console è verniciata in argento opaco. I comandi sono ben distribuiti e si trovano facilmente, non sono molti quindi non generano confusione.
Il cruscotto è piuttosto avaro di informazioni, mancano il termometro acqua e il computer di bordo ha uno schermo piccolo e costringe a visualizzare una sola informazione alla volta. A richiesta, ora, nella versione Cool è possibile ottenere una strumentazione più completa.
Le alette parasole sono provviste di luce di cortesia, sul soffitto ci sono altre due plafoniere (per le altre versioni è di serie solo quella centrale). il cassetto portaoggetti, non refrigerato, è ampio e ben illuminato, la discesa dello sportello è frenata. Sulle porte sono presenti portabottiglie; le plastiche delle porte sono tutte rigide eccetto la fascia dove si appoggiano i gomiti, sia davanti che dietro, rivestite nello stesso materiale morbido della plancia. 4 gli alzacristalli elettrici, presente un bracciolo scorrevole in similpelle con un contenitore che può accogliere dei CD o un paio di lattine, mentre non ci stanno, per poco, bottiglie da 0,5 litri. Sul tunnel sono presenti due portabicchieri e un portaoggetti in corrispondenza delle prese AUX e USB, e delle due prese di corrente. L'impianto stereo non è certo un hi-fi, sulle nuove versioni la top di gamma ha i tweeters (quindi 6 altoparlanti in totale), che la mia EX Plus non poteva avere. Il suo display, illuminato di rosso, prevede due modalità di visione del testo ascoltando brani da USB o da CD. La sua resa è piuttosto scarsa, soprattutto sugli altoparlanti posteriori dove il suono è confuso. Bilanciando maggiormente sull'anteriore il problema si attenua.
I materiali non sono da prima della classe, le plastiche rigide si rovinano con facilità e bisogna prestare attenzione con scarpe o nella pulizia con l'aspirapolvere. La moquette è veramente pessima, al contrario di quella vista in salone che era morbida e di qualità. Il pomello del cambio e il volante sono in pelle, sono presenti su tutte le versioni i comandi della radio al volante. Il clima manuale raffredda e riscalda con rapidità, le manopole sono molto morbide (gli spostamenti dei flussi e della temperatura sono gestiti elettronicamente, questo fa sì che quando si avvia il motore, spesso, ci si ritrovi con il clima acceso senza volerlo).