Climatizzazione appena sufficiente in estate, probabilmente per colpa del tetto in vetro.
Consuma parecchio per essere un diesel, mediamente siamo sui 14 km/lt in extraurbano.Macchina con mille problemi, alcuni molto gravi, e che influiscono sulla sicurezza dell'auto.
Ammortizzatori posteriori inesistenti, quando si prende un dosso in curva, o quando si viaggia con i passeggere, indipendentemente dalla velocità, bisogna avere i riflessi pronti per le reazioni.
La nostra come tante altre (fate una ricerca su internet per questa o altri modelli della stessa marca), ha avuto un problema allo sterzo: spia rossa eps accesa, spia esp arancione, e gioco eccessivo dello sterzo, come se si stesse per staccare.
Diagnosi dell'officina Kia: piantone dello sterzo da sostituire, e preventivo di quasi 2.800,00 euro per la sostituzione!!!!
Il problema è conosciuto da anni, ma non sono mai stati fatti richiami: in pratica se ti capita in garanzia ti sostituiscono tutto, mentre se sei sfortunato come noi, e ti succede a garanzia scaduta, la Kia non fa nulla!
Ci sono poi problemi di "poco" conto, come il telo scorrevole del tetto elettrico, che si è strappato dopo il primo anno, e ovviamente non rientra in garanzia. Il cambio a freddo si impunta tra prima e seconda, e sempre a freddo, l'auto strattona. Ci sono spie che ogni tanto si accendono senza motivo. La finta pelle del volante si è staccata in più punti, la radio molto spesso non legge le pendrive, le gomme posteriori si consumano prima delle anteriori (probabilmente per colpa degli ammortizzatori), il cofano posteriore si chiude bene una volta ogni 5 che ci provi.