Kia Carnival

Pubblicato il 21 febbraio 2010

Listino prezzi Kia Carnival non disponibile

Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
mi allettava molto lo spazio, la ricca dotazione ed inoltre i suoi sette comodi posti;per non parlare del buon rapporto qualità-prezzo.
Gli interni
la pelle dei sedili e' buona in oltre la parte posteriore dello schienale in plastica è molto comoda per pulire se i bambini ci mettono su i piedi, ottima l'insonorizzazione, povere invece le plastiche del cruscotto. Il sedile elettrico (purtroppo solo lato guida) si regola bene, ma mancano le memorie che si possono avere solo con il cambio sequenziale (non capisco perche'). Lo specchietto di cortesia per vedere i passeggeri sarebbe utile (per vedere come sta il bimbo) se non fosse messo troppo indietro rispetto ad una normale regolazione del sedile per una persona di media altezza. Tante informazioni e spie come la bussola, ma non c'e' una spia che ti dice se vanno le lampadine ;un vero peccato. Manca una presa nella seconda fila paseggeri e sopratutto manca un vano climatizzato(una grande mancanza per una grande monovolume). Le sette grandi poltrone e lo spazio interno sono una cucagna per i lunghi viaggi, aggiungendo poi una ottima insonorizzazione sembra quasi di stare in un soggiorno. Con il portellone e le porte posteriori elettriche sarebbe stato utile un volmetro per tenere sott'occhio lo stato della batteria.
Alla guida
Si guida bene in autostrada, in curva invece tende a coricarsi forse per le dimensioni, forse per il peso. Il motore e' brillante ed e' molto elastico anche se pero' andrebbero meglio le sei marce. I consumi sono un po' elevati, ma c'era da aspettarselo con un 2.9 da 185 cv. Comunque il motore e' molto silenzioso. Le gomme o gommoni sono quasi da suv forse sarebbe meglio poter ridurre un po' la spalla per aumentare la tenuta. La larghezza e' quasi ecessiva (e' ingombrante come un furgone) per guidarla in stradine di montagna o nei parcheggi in citta'. Le manovre sono aiutate dai sensori di retromarcia, ma ci volevano anche quelli frontali .Il sensore pioggia invece e' poco sensibile, non si riesce a regolarlo bene. L' ESP è utilissimo su fondi scivolosi e interviene in maniera impeccabile, ottimo in caso di neve. Di notte la luce è appena sufficente se non si accendono i fari di profondità; gli xenon non ci sono nemmeno opzionali. Mancano anche i comandi al volante per la radio dove invece si trova il comodissimo cruise control. Il cambio è un p'ò lento, ma ben rapportato anche ci sarebbero state bene le sei marce. Questa vettura tutto sommato non invita a correre, ma invita a fare viaggi comodi e rilassati giusti per una famiglia.
La comprerei o ricomprerei?
Non la ricomprerei non per la funzionalità ne per la comodità ,ma per l'ingombro e i costi di mantenimento (consumo,bollo e assicurazione).


Aggiungi un commento
Ritratto di FRANCO1974123
26 gennaio 2011 - 20:25
MA REALMENTE...QUANTO CONSUMA?
listino
Le Kia
  • Kia ProCeed
    Kia ProCeed
    da € 35.100 a € 36.100
  • Kia Picanto
    Kia Picanto
    da € 16.800 a € 22.050
  • Kia Niro
    Kia Niro
    da € 32.450 a € 52.700
  • Kia Stonic
    Kia Stonic
    da € 19.950 a € 27.600
  • Kia Sportage
    Kia Sportage
    da € 32.700 a € 54.450

LE KIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE KIA

  • Tutta nuova, la crossover elettrica Kia EV3 è molto accogliente e spaziosa. I 204 CV bastano per una guida brillante e l’autonomia pare molto buona. Un po’ vaga, però, la risposta dello sterzo. Qui il primo contatto.

  • La Kia Niro full hybrid arriva nella variante a gas: promette di tagliare emissioni e costi di rifornimento. Comoda e spaziosa, rispetto alla versione a benzina “perde” solo un pacchetto di optional. Qui per saperne di più.

  • Al Salone di Parigi fa il suo debutto in pubblico la versione aggiornata della elettrica Kia EV6 che subisce alcune modifiche soprattuto nella parte frontale. Qui per saperne di più

Annunci