Sia chiaro, non è fatta per correre. I 170 cv sono appena sufficienti a dare un po' di brio spingendo al massimo il pedale dell'acceleratore. Sui trasferimenti autostradali si rivela particolarmente adatta, comoda, silenziosissima, sospensioni a taratura morbida, clima efficace, impianto audio Boston molto potente. L'impostazione americana si nota, un po' di beccheggio di tanto in tanto e una tenuta, in curve veloci, sicura solo grazie all'ESP. Il cambio è un automatico a sei rapporti, molto dolce nell'uso tranquillo, un po' impreparato se diamo gas.
Sui consumi mi riservo di darvi ulteriori aggiornamenti. Per ora, dopo 12.000 km, ho verificato questi consumi medi: in città 5-6 km/l, in extraurbano 13/14 km/l, autostrada 10/11 km/l, questi valori sono calcolati con alimentazione a GPL che in media mi permette mi percorrere 100 km con 10€ di gas, impianto che una volta tarato, per ora non sta dando nessun problema nè cali di potenza.
Viaggiare in quattro si rivela comodo per tutti (dietro non c'è la terza seduta) ma emerge qualche difficoltà per accedere dietro dovuta anche al fatto che i sedili si piegano ma non scorrono (se non cambiandone la regolazione).
Navigatore UCONNECT ottimo, con vivavoce, 40gb di spazio in hard disk, lettore dvd-dvix/USB/aux, ampia compatibilità con gli smartphones e comandi al volante.
La cappotta si apre/chiude solo da ferma e impiega circa 30 secondi. Il frangivento montabile permette di andare in autostrada a 130 km/h senza il minimo fruscio e flusso d'aria, permettendo anche di chiamare in vivavoce senza problemi.
Attenzione: ad oggi non ho ancora completamente risolto un problema ai tergicristalli, che partono da soli inserendo una freccia o accendendo i fari.