Alla guida essendo abituato ad auto più nuove e diesel mi sono trovato un po' d'impaccio, ma tempo un giorno e si è creata quella confidenza necessaria a guidare con sicurezza un auto. Diciamo che si è instaurato subito un certo feeling, perchè l'auto ha un comportamento sincero e risponde come si deve ai comandi. Il volante a freddo in manovra è duro, quasi come se non ci fosse il servosterzo, ma il tempo di partire e diventa leggero e preciso, anche se in velocità apprezzerei un po' più di rigidità, comunque è diretto e rappresenta bene le condizioni della strada. Le 4 razze forse stonano un po' su
un'utilitaria, ma le preferisco perchè, come direbbe Verdone, mi piace guidare "all'americana", tenendo una mano in fondo
alla corona. Il cambio va bene, le marce entrano correttamente e l'esecuzione avviene in modo comodo, anche se i rapporti li
trovo un po' troppo corti e una sesta di riposo sarebbe utile. I freni sono abbastanza decisi e graduali e la cosa è sorprendente considerando l'età dell'auto. Il motore fa quello che può. Non è un razzo ma nemmeno un polmone, ma per
effettuare un sorpasso in velocità occorre scalare e molto se non ci si vuole trovare in situazioni di pericolo, va meglio
invece a bassa velocità, infatti nei percorsi urbani è abbastanza brillante. Tuttavia è un motore poco efficiente, perchè nonostane le prestazioni un po' troppo "tranquille", consuma davvero tanto ed è l'unico vero problema che sto riscontrando in quest'auto. Un'altra pecca è la mancanza del contagiri sulla mia versione, per me utile quando ad esempio si è con il volume dello stereo alto e non si sentono i giri del motore.