Range Rover Sport 2.7 HSE Automatica

Pubblicato il 20 maggio 2011
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.75
Perché l'ho comprata o provata
Il marchio e il modello mi hanno sempre affascinato. Sono un amante delle auto allroad con molti accessori. L'unico modello che sapeva darmi queste caratteristiche di un certo livello, con la garanzia della lunga esperienza nel settore era una Range Rover. Il Suv dei Suv, che sa essere anche un ottimo fuori strada ma anche una perfetta granturismo da lunghi viaggi.
Gli interni
Gli interni sono un lussuoso salotto in movimento non manca nulla avvolti da morbida pelle rifinita a mano.
Alla guida
La macchina si lascia guidare con grande piacere e si è tentati a spingere spesso sull'acceleratore, perché la spinta e la ripresa sono notevoli. In ripresa si ci sente inchiodati al sedile.
La comprerei o ricomprerei?
L'unica nota dolente sono i costi di gestione, consumi elevati, manutenzione nei tagliandi. L'auto è ricca di elettronica e i tagliandi dopo un certo numero di chilometri sono un po salati. Ma per tutte le emozioni che mi ha dato su strada e nel fuoristrada la ricomprerei sicuramente.
Land Rover Range Rover Sport 3.0 TDV6 HSE Automatica DPF
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,5
4.5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
30 maggio 2011 - 20:48
1
la macchina è bella... la recensione non proprio... hai detto proprio il minimo indispensabile, cercando quasi di rosicchiare più parole possibili... su un'auto del genere mi sarei dilungato molto di più...
Ritratto di Nano86
30 maggio 2011 - 22:16
L'ennesima prova fatta coi piedi...Al solo scopo di vantarsi della bella macchina (o millantare di averla) con chi non si conosce...Bit sprecati.
Ritratto di Etneo
31 maggio 2011 - 08:10
Con un macchinone del genere ci potevi fare una signora recensione!!! Invece non si capisce cosa sia! Dai fanne un'altra seria! La macchina mi piace moltissimo, però questa recensione è pessima! Dai puoi fare di meglio!
Ritratto di osmica
31 maggio 2011 - 09:12
1) Come si puo' dire che con il 2.7 V6 si e' tentati di spingere spesso in quanto la spinta e la ripresa sono notevoli? In ripresa ci si sente inchiodati al sedile! 2) Ma dove vai in fuoristrada con quelle scarpe sportive?
Ritratto di druido83
31 maggio 2011 - 13:10
e dubito fortemente che sei stato su questa autovettura.. Un mio amico ce l'ha e il 2.7 da 190 cv sarà fluido,silenzioso tutto, ma non "incolla" al sedile..e il cambio automatico non è un fulmine nelle cambiate..
Ritratto di Antonio_b
1 giugno 2011 - 21:05
190 cv su un' auto da 2 tonnellate non ti incollano decisamente al sedile...su una berlina li senti ma neanche poi così tanto..
Ritratto di marcoventu19
31 maggio 2011 - 15:51
l'auto è stupenda!!! ma la prova è striminzita..con un auto del genere dovresti scrivere molto di più..
Ritratto di davitonin
1 giugno 2011 - 01:36
1
ma questo suv, nonostante l'ossatura consistente, credo sia molto ingombrante, e più delle volte ci si utilizza una minima parte del vero potenziale dell'uso al quale sia destinato questo splendido veicolo, uno spreco di tecnologia (intendo dire in genere, non nel caso specifico di Cesare). Per la cronaca, ho già avuto un Freelander, ma se dovessi riacquistare un suv, molto probabilmente ripeterei la dose o punterei sul Discovery. Saluti ;)
Ritratto di davi_serie3
3 giugno 2011 - 13:45
il padre del mio amico ha la 3.0 tdv6 sport e nemmeno quella inchioda al sedile ha una buona ripresa questo si ma sicuramente non incolla al sedile anzi il 2.7 è un bel polmone...fai conto che nemmeno il 4.4 supercharged ti incolla immaginiamo un misero 2.7 su un auto di queste dimensioni...sogna di meno cesare
Ritratto di Domenico79
4 giugno 2011 - 20:32
1
strano ma vero questa volta sono d'accordo con davi serie3...
listino
Le Land Rover
  • Land Rover Range Rover Evoque
    Land Rover Range Rover Evoque
    da € 56.000 a € 78.900
  • Land Rover Discovery Sport
    Land Rover Discovery Sport
    da € 55.300 a € 75.200
  • Land Rover Range Rover Velar
    Land Rover Range Rover Velar
    da € 73.700 a € 102.900
  • Land Rover Range Rover Sport
    Land Rover Range Rover Sport
    da € 91.500 a € 213.800
  • Land Rover Discovery
    Land Rover Discovery
    da € 79.300 a € 108.000

LE LAND ROVER PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LAND ROVER

  • La nuova Land Rover Range Rover Sport ha un abitacolo sontuoso ma il bagagliaio non è spazioso. Il nuovo V8 della BMW straripa di cavalli, però manca di quel carattere un po’ “selvaggio” del precedente 5.0 con compressore volumetrico. Qui per saperne di più.

  • In occasione della presentazione della nuova Range Rover Sport abbiamo chiesto al design manager di raccontarci lo stile di questa terza generazione. Qui per saperne di più.

  • A Massimo Frascella, design director Jaguar Land Rover, abbiamo chiesto com'è nata la nuova Range Rover e quali sono gli elementi stilistici ai quali è più affezionato. Qui per saperne di più.