Pubblicato il 7 ottobre 2009
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Auto di classe superiore; dotazioni di sicurezza ed accessori assolutamente completi. Auto di sostanza per chi non vuole scegliere le solite marche tedesche.
Gli interni
Qualità dei materiali molto alta, assemblaggio ottimo; silenziosità e comfort di marcia sono i punti di forza della IS. Presenza di 10 airbag. Sistema multimediale con lettore DVD, telecamera posteriore e impianto audio Mark Levinson da 450 w e 14 altoparlanti semplicemente fantastici.
Alla guida
La mia è una IS 220d sport del 2007. Un'auto con trazione posteriore per il massimo piacere di guida. Il motore (177 cv) è da elogiare più per la coppia (400 nm) e per il suo campo di erogazione che per la potenza assoluta. Forse avrebbe meritato un propulsore più potente (>200 cv ?).
Sterzo molto buono; cambio migliorabile per manovrabilità così come pure i freni che hanno spazi di arresto non propriamente da record, ma buona resistenza alla fatica! Tenuta di strada molto buona, sopratutto in relazione al tipo di auto, aiutata dalla "generosa" gommatura (225/40 ant e 255/40 post) su cerchi da 18 pollici.
La comprerei o ricomprerei?